Foreign Office

L'Oreal consolida in MEC il media negli Usa

La decisione dopo una gara che aveva l'obiettivo di concentrare in un'unica struttura gli incarichi prima divisi tra varie agenzie: UM infatti gestiva il buying in tv e su stampa, DigitasLBi seguiva il digital buying, MEC si occupava del planning del brand Lancome ( che con 130 mln di dollari investiti nel media è uno dei quattro brand top spender della company) e di altre fragranze, e l'uscente Optimedia gestiva il planning per altri brand di L'Oreal come Garnier, L’Oreal Paris e Maybelline.
Risultati immagini per l'orealDopo una gara lunga circa 8 mesi che ha coinvolto anche Maxus, l'incumbent Optimedia e le agenzie indipendenti Point One Percent e  Mediastorm, l'Oreal comunica di aver consolidato in MEC il budget media negli Usa da oltre 2 miliardi di euro. 
La multinazionale della bellezza in primavera aveva infatti avviato un pitch riguarante media planning & buying, search, social e programmatic.

Obiettivo della gara era di concentrare in un'unica struttura gli incarichi prima divisi tra varie agenzie: UM infatti gestiva il buying in tv e su stampa, DigitasLBi  seguiva il digital buying, MEC si occupava del planning del brand Lancome ( che con 130 mln di dollari investiti nel media è uno dei quattro brand top spender della company) e di altre fragranze, e Optimedia gestiva il planning per altri brand di L'Oreal come Garnier, L’Oreal Paris e Maybelline. Secondo la stampa internazionale l'agenzia del gruppo Publicis continuerà a supportare la multinazionale nel planning per i marchi  Garnier e Maybelline.

L'incarico creativo è confermato a IPG.



EC