Foreign Office
L'Oreal consolida in MEC il media negli Usa
La decisione dopo una gara che aveva l'obiettivo di concentrare in un'unica struttura gli incarichi prima divisi tra varie agenzie: UM infatti gestiva il buying in tv e su stampa, DigitasLBi seguiva il digital buying, MEC si occupava del planning del brand Lancome ( che con 130 mln di dollari investiti nel media è uno dei quattro brand top spender della company) e di altre fragranze, e l'uscente Optimedia gestiva il planning per altri brand di L'Oreal come Garnier, L’Oreal Paris e Maybelline.
La multinazionale della bellezza in primavera aveva infatti avviato un pitch riguarante media planning & buying, search, social e programmatic.
Obiettivo della gara era di concentrare in un'unica struttura gli incarichi prima divisi tra varie agenzie: UM infatti gestiva il buying in tv e su stampa, DigitasLBi seguiva il digital buying, MEC si occupava del planning del brand Lancome ( che con 130 mln di dollari investiti nel media è uno dei quattro brand top spender della company) e di altre fragranze, e Optimedia gestiva il planning per altri brand di L'Oreal come Garnier, L’Oreal Paris e Maybelline. Secondo la stampa internazionale l'agenzia del gruppo Publicis continuerà a supportare la multinazionale nel planning per i marchi Garnier e Maybelline.
L'incarico creativo è confermato a IPG.
EC