Foreign Office
La WFA lancia una campagna globale per difendere il valore della pubblicità
La World Federation of Advertisers (WFA) ha
lanciato oggi una campagna globale per difendere il valore della pubblicità nei
confronti delle audience politiche.
In un momento in cui la regolamentazione della pubblicità viene considerata una possibile soluzione per contrastare vari problemi, come ad esempio l'obesità e l'abuso di alcol, la WFA è preoccupata in merito ai potenziali effetti controproducenti che possono avere le restrizioni in tema di pubblicità.
La campagna si propone di sottolineare i vantaggi che la pubblicità può arrecare all'economia, alla società e ai consumatori, in modo che se ne tenga conto nel momento in cui vengono stabilite delle regole in merito.
A questo scopo sono stati predisposti vari strumenti online (tra cui ricerche, presentazioni e altri documenti) realizzati proprio per aiutare l'industria del marketing a mostrare queste considerazioni alle audience politiche mondiali, attraverso il network di WFA.
La pubblicità è il driver della scelta del consumatore e promuove la competizione sul mercato. Porta innovazione e stimola la crescita dell'economia, oltre a supportare un'ampia varietà di eventi culturali e sportivi.
Stephan Loerke (nella foto), managing director di WFA, ha dichiarato: "Questa data segna l'inizio di uno sforzo collaborativo da parte dell'industria nel comunicare ai politici sul tema dell'advertising. I numerosi vantaggi della pubblcità vengono infatti troppo spesso trascurati quando si parla di regolamentazione".