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Mainardo de Nardis (OMD Wwd): 'L'esplosione del programmatic sarà il key trend del media nel 2015'
In un'intervista sulla stampa estera il Ceo di OMD Worldwide ha riflettuto sui cinque trend prinicipali nel media per il 2015, ovvero l'esplosione dei dati che impongono alle agenzie di dotarsi di strumenti per la loro gestione; la diffusione di programmatic e trading desks che generano data insight preziosi; l'importanza dei contenuti per creare engagement; l'ascolto continuativo dei social per comprendere i consumatori e fornire informazioni preziose ai brand sui loro target; l'integrazione delle agenzie per dare ai clienti servizi migliori. Una maggiore visione e la spinta a seguire un percorso che porta a ricevere premi sono alcuni dei key target che De Nardis ha indicato per OMD nel 2015.
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Mainardo de Nardis, Ceo OMD Worldwide, in un'intervista riportata dalla stampa internazionale nella quale ha elencato le cinque tendenze nel media per l'anno prossimo e anticipato i key target per il Gruppo.
Guarda il video.
Il primp trend evidenziato da De Nardis è l'esplosione dei dati, che impone alla agenzie di dotarsi di strumenti per la gestione di queste preziose fonti di insights.
Il secondo trend riguarda l'affermazione di programmatic e trading desks, entrambi strumenti che aiutano a generare data insight e a tradurli in target group e audience.
Il terzo è il contenuto, che consente di generare engagement e di cui ci sarà crescente bisogno.
Il quarto trend è il real-time, inteso come ascolto continuativo dei social, comprensione di quel che i consumatori dicono del brand, dove, quando e come lo dicono e prontezza nel fornire giusta informazione e contenuti corretti di marca.
Il quintoi trend è l'integrazione continua delle agenzie che forniscono servizi di marketing a beneficio dei brand.
Uno dei key target evidenziati da De Nardis per OMD nel 2015 è quello di raggiungere gli obiettivi finanziari in termini di crescita del billing, delle revenue e dei profitti.
Il secondo obiettivo è il talento, inteso come capacità di trattenere i migliori professionisti e di attrarne altri.
Il terzo, fondamentale, è vincere premi. De Nardis ha sottolineato come OMD Worldwide sia stata l'agenzia che negli ultimi dieci anni ha vinto più riconoscimenti di qualsiasi altro gruppo. A riguardo ricordiamo che OMD è stata recentemente premiata come BEST DIGITAL MEDIA AGENCY (leggi news) agli NC Digital Awards 2014, il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online ideato da ADC Group.
"Il quarto target è munirsi di una visione" ha dichiarato il manager. In particolare riferendosi alle 10 mila persone che a livello mondiale, nel network, dovranno utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo del gruppo per generare migliori conversazioni con i clienti, incrementare la capacità dell'agenzia di connettere il marketing con i KPI di business. Una maggiore integrazione dei preziosi servizi specializzati di OMG è anch'essa un obiettivo importante ha concluso De Nardis.
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Il primp trend evidenziato da De Nardis è l'esplosione dei dati, che impone alla agenzie di dotarsi di strumenti per la gestione di queste preziose fonti di insights.
Il secondo trend riguarda l'affermazione di programmatic e trading desks, entrambi strumenti che aiutano a generare data insight e a tradurli in target group e audience.
Il terzo è il contenuto, che consente di generare engagement e di cui ci sarà crescente bisogno.
Il quarto trend è il real-time, inteso come ascolto continuativo dei social, comprensione di quel che i consumatori dicono del brand, dove, quando e come lo dicono e prontezza nel fornire giusta informazione e contenuti corretti di marca.
Il quintoi trend è l'integrazione continua delle agenzie che forniscono servizi di marketing a beneficio dei brand.
Uno dei key target evidenziati da De Nardis per OMD nel 2015 è quello di raggiungere gli obiettivi finanziari in termini di crescita del billing, delle revenue e dei profitti.
Il secondo obiettivo è il talento, inteso come capacità di trattenere i migliori professionisti e di attrarne altri.
Il terzo, fondamentale, è vincere premi. De Nardis ha sottolineato come OMD Worldwide sia stata l'agenzia che negli ultimi dieci anni ha vinto più riconoscimenti di qualsiasi altro gruppo. A riguardo ricordiamo che OMD è stata recentemente premiata come BEST DIGITAL MEDIA AGENCY (leggi news) agli NC Digital Awards 2014, il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online ideato da ADC Group.
"Il quarto target è munirsi di una visione" ha dichiarato il manager. In particolare riferendosi alle 10 mila persone che a livello mondiale, nel network, dovranno utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo del gruppo per generare migliori conversazioni con i clienti, incrementare la capacità dell'agenzia di connettere il marketing con i KPI di business. Una maggiore integrazione dei preziosi servizi specializzati di OMG è anch'essa un obiettivo importante ha concluso De Nardis.