Foreign Office

Mars apre gara globale per il media buying da 46 milioni di euro

Mentre il planning è gestito dal 2014 da MediaCom, le attività di buying della multinazionale sono al centro di una gara che riguarda UK, Germania, Cina, Australia , Nuova Zelanda, India, Giappone e Asia (Sud Est). Secondo AdAge, in Europa nel 2015 l'investimento media della company è stato di 807 milioni di euro.

Come riporta la stampa estera, Mars ha avviato una gara media globale del valore di circa 46 mln di euro riguardante UK, Germania, Cina, Australia , Nuova Zelanda, India, Giappone e Asia (Sud Est). 

Si tratterebbe della più grande gara media per la company, sebbene non riguardi il mercato di punta, gli USA.

MediaCom a dicembre 2014, nell'ambito di un pitch rivolto al consolidamento degli incarichi,  si è aggiudicata il planning globale della multinazionale, mentre il buying è gestito da diverse agenzie nei vari mercati e secondo la stampa estera, Mars non avrebbe intenzione di consolidarlo in un'unica struttura. 

Mars, che nel 2015 ha investito  2,3 mld di euro in attività media a livello globale secondo il Global Marketers report 2015 di AdAge, ha dichiarato di aver avviato il pitch per " assicurarsi di collaborare con le più forti agenzie di media buying del mercato in grado di supportarla nel raggiungimento degli obiettivi di business nel mondo".

In Europa nel 2015  l'investimento media della company  è stato di 807 milioni di euro mentre in  Asia Pacifico ha raggiunto i 525 milioni.

 

 

EC