Foreign Office

Mars conferma Mediacom per il media globale fino al 2025

WPP con l'agenzia che in Italia è guidata da Zeno Mottura (nella foto) si occuperà delle principali aree di business della multinazionale, comprese Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food. La rinnovata e ampliata collaborazione con GroupM comprende anche la collaborazione con Choreograph per i big data e con la sigla Essence per la gestione del biddable media.

Dopo una revisione interna, Mars ha confermato a Mediacom, l'agenzia del gruppo WPP che in Italia è guidata dal Ceo Zeno Mottura, l'incarico di gestire le attività media a livello globale fino al 2025.

La multinazionale americana, uno dei big spender del mercato che investe in attività media circa 1 miliardo di dollari ogni anno, secondo quanto riporta la stampa estera, ha stipulato con WPP un accordo più ampio che comprenderebbe anche la collaborazione con Choreograph e con la sigla Essence per la gestione del biddable media. 

La holding lavorerà sulle aree di business di Mars, in particolare Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food.

Come si legge sulla stampa internazionale, Mars punterebbe a una trasformazione media innovativa basata sui dati in tutti i suoi business, brand e regioni con grande attenzione al planning data-driven grazie a Choreograph, evolvendo la content strategy in base alle nuove esigenze del mercato. Mediacom avrà inoltre il compito di affiancare Mars nella brand safety espandendo i suoi investimenti in un marketing inclusivo e sostenibile.