
Foreign Office
Mars conferma Mediacom per il media globale fino al 2025
Dopo una revisione interna, Mars ha confermato a Mediacom, l'agenzia del gruppo WPP che in Italia è guidata dal Ceo Zeno Mottura, l'incarico di gestire le attività media a livello globale fino al 2025.
La multinazionale americana, uno dei big spender del mercato che investe in attività media circa 1 miliardo di dollari ogni anno, secondo quanto riporta la stampa estera, ha stipulato con WPP un accordo più ampio che comprenderebbe anche la collaborazione con Choreograph e con la sigla Essence per la gestione del biddable media.
La holding lavorerà sulle aree di business di Mars, in particolare Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food.
Come si legge sulla stampa internazionale, Mars punterebbe a una trasformazione media innovativa basata sui dati in tutti i suoi business, brand e regioni con grande attenzione al planning data-driven grazie a Choreograph, evolvendo la content strategy in base alle nuove esigenze del mercato. Mediacom avrà inoltre il compito di affiancare Mars nella brand safety espandendo i suoi investimenti in un marketing inclusivo e sostenibile.