UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Foreign Office

Martin Sorrell: "pronto a ricominciare"

Nella sua prima apparizione pubblica dopo le dimissioni da Ceo di WPP, il manager, nell'ambito della conferenza Techonomy, a New York, come riporta la stampa estera, ha dichiarato di essere pronto a proseguire la sua carriera nell'industry della comunicazione e di non avere alcuna intenzione di ritirarsi.

Chi ha pensato che Martin Sorell si fosse ritirato dall'industry della comunicazione dopo le sue dimissioni da Ceo di WPP si è sbagliato di grosso.
Il manager, infatti, durante la sua prima apparizione pubblica dopo l'uscita dalla holding lo scorso aprile, nell'ambito della conferenza Techonomy di New York ha dichiarato di essere pronto a ripartire nell'industry e di non avere alcuna intenzione di ritirarsi, volontariamente nè involontariamente. 
“I’m going to start again”, ha dichiarato il manager, non precisando però quale sarà il suo prossimo progetto, ma affermando di voler fare ancora parte del mondo della pubblicità che lo appassiona.

Come si legge su AdWeek, secondo quanto indicano alcuni report, il contratto di Sorrell con WPP non prevedeva clausole o vincoli di non competizione, lasciando aperta la possibilità, ad esempio, che il manager fondi una nuova holding company sul mercato.

"Dopo essere stato ‘estratto’ da WPP - ha affermato, usando il termine 'estrazione' -  posso vedere molto più chiaramente dove sono le occasioni di crescita nell'advertising e identificare i prossimi challenge". Questo l'unico riferimento di Sorrell alle sue dimissioni dalla guida del gruppo (che ha diretto per 33 anni), in seguito a un’indagine avviata dal CdA su una sua presunta cattiva condotta personale e abuso di fondi aziendali. 

Sorrell si dichiara convinto che la sfida, per le agenzie, soprattutto quelle con una lunga tradizione, sia di reinventarsi offrendo ai clienti dati, tecnologia e contenuto. Anche in virtù della competizione con Google e Facebook che sono media company.