Foreign Office

Maurice Lévy premiato al 40mo IAA World Congress a Dubai

Il chairman e ceo di Publicis Groupe ha ricevuto il "Distinguished Services Award" dall'International Advertising Association-IAA, premio assegnato ogni due anni a chi riveste un ruolo di primo piano nell'advertising e marketing globale.

Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, ha ricevuto il "Distinguished Services Award" dall'International Advertising Association-IAA, assegnatogli oggi, nel corso della cerimonia di chiusura del 40mo IAA World Congress a Dubai. Il premio, uno dei più prestigiosi dell'industria mondiale della comunicazione, viene assegnato ogni due anni a chi riveste un ruolo di primo piano nell'advertising e marketing globale. Dalla sua istituzione, nel 1951, il premio è andato a figure di spicco come David Ogilvy, Rupert Murdoch, Carlos Ghosn, Ted Turner e Richard Branson.

Joseph Ghossoub, chairman e world president di IAA, ha descritto Lévy come "un uomo di valore, altamente competente, riconosciuto come uno dei più grandi leader della pubblicità e del marketing mondiale. Grazie ai suoi sforzi, Publicis Groupe è oggi presente in 104 paesi con una completa offerta di servizi.Sotto la sua direzione, l'impresa si è trasformata in una vera multinazionale con grandi competenze creative e di marketing ". "Maurice Lévy è all'origine della forte crescita internazionale di questi ultimi anni - ha proseguito - e ha giocato un ruolo chiave nella creazione di un gruppo di agenzie sia specializzate sia generaliste".

Nel ritirare il premio, Lévy ha commentato: "Sono orgoglioso di riceverlo a nome dei 38.000 uomini e donne di Publicis Groupe. Lo IAA è un'istituzione essenziale nel nostro settore: da 65 anni contribuisce alla globalizzazione, al dinamismo e alla responsabilizzazione del nostro settore".