Foreign Office

Mercedes - Benz consolida in Omnicom Group il media e la comunicazione a livello globale. Nasce Team X per gestire creatività, media, CRM e digital

Come riporta la stampa estera, la holding ha ottenuto l'incarico comprendente anche la comunicazione di brand e il performance marketing battendo in finale di gara l'uscente Publicis Group.

Mercedes-Benz ha consolidato il media globale, il brand e il performance marketing in Omnicom Group, che ha vinto l'incarico dopo una gara che l'ha visto in finale con l'uscente Publicis Group. La holding ha creato un team dedicato, Team X, che sarà responsabile delle attività di Mercedes-Benz in oltre 40 mercati del mondo occupandosi di creatività, media, CRM e digital. Il Gruppo ha inoltre  previsto l’acquisizione delle agenzie tedesche Antoni e OSK, già partner della casa automobilistica. 

Omnicom, che già seguiva il media globale di Mercedes-Benz da ottobre 2018, acquisisce anche gli incarichi di comunicazione gestiti negli ultimi 3 anni da Publicis Group.

“Riunendo tutti gli incarichi in una nuova unità completamente integrata, Mercedes-Benz sta riorganizzando i suoi contenuti di comunicazione su tutti i canali per offrire un’esperienza del marchio basata sui dati, personalizzata e uniforme su tutti i touchpoints ein tutto il mondo. Team X sarà operativo come nostro partner di agenzia olistico  per una comunicazione globale sostenibile, efficiente ed efficace“, ha dichiarato alla stampa estera Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG responsabile delle vendite. “Il nostro obiettivo è costruire le auto più desiderabili al mondo – vogliamo anche trasmettere l’appetibilità dei nostri prodotti e la nostra stima per i nostri clienti in ogni contatto con il nostro marchio”.

.