Foreign Office

Nasce DigitasLBi, Luke Taylor nominato Ceo

 Publicis Groupe annuncia la fusione tra Digitas e LBi per dare vita a un network globale digitale completamente integrato, focalizzato in particolare sul digital marketing e sulle competenze tecnologiche. Il nuovo network, sarà guidato dall'attuale chief executive di LBi Luke Taylor. DigitasLBi potrà contare su un team di 5.700 esperti di tecnologia e di digital, dislocati in 25 Paesi del mondo.
Publicis Groupe annuncia la fusione tra Digitas e LBi per dare vita a un network globale digitale completamente integrato, focalizzato in particolare sul digital marketing e sulle competenze tecnologiche.

Il nuovo network, che si chiamerà DigitasLBi, sarà guidato dal chief executive di LBi Luke Taylor (nella foto), che assumerà il ruolo di global Ceo di DigitasLBi. La nuova struttura sarà la più importante agenzia digitale al mondo, dal momento che unirà l'importanza che Digitas ricopre negli Stati Uniti all'ottima posizione di LBi in Europa.
 
DigitasLBi potrà contare su un team di 5.700 esperti di tecnologia e di digital, dislocati in 25 Paesi del mondo. Tra i clienti vi sono già American Express, Coca-Cola, Delta, eBay, L’Oréal, Johnson & Johnson, Mondelez P&G, Nissan, SprintStarbucks

Digitas e LBi condividono solide basi nel digitale (direct, social, search etc) grazie alle quali potranno offrire ai clienti della nuova realtà un'expertise approfondita in un'ampia gamma di ambiti, tra cui strategia e analisi, performance marketing, service design, e-commerce, brand strategy, sviluppo di contenuti, mobile, ricerche di mercato, CRM, search e social media. 

Il network DigitasLBi potrà disporre della Audience Engagement Platform di LBi e della CRM365 Intelligence Platform di Digitas, oltre che della pluripremiata BrandLive. La combinazione di queste tecnologie consentirà alla nuova agenzia di distribuire contenuti in modo efficace attraverso ogni mezzo, garantendo una maggiore efficienza.

"Gli investitori hanno bisogno di poter contare su un network digitale davvero globale in grado di anticipare i trend e di innovare continuamente per stare al passo coi tempi - ha affermato Maurice Lévy, chairman e Ceo di Publicis Groupe -.  La combinazione di Digitas e LBi rappresenterà la più alta concentrazione al mondo di digital skills e di competenze, in grado di fornire soluzioni a tutti i clienti, in qualsiasi luogo. Sono molto felice che sarà Luke a guidare il network".

Luke Taylor riporterà direttamente a Bob Lord, Ceo della Divisione di Tecnologia Digital di Publicis Groupe. Un team composto da dirigenti di LBi, Digitas Publicis Groupe supervisionerà il processo di fusione sotto la leadership di Stephan Beringer, Ceo di Digitas e di Razorfish International.  

Posizionata al fianco degli altri brand digitali di Publicis Groupe, Razorfish e Rosetta, DigitasLBi rafforza le ambizioni del Gruppo in quest'area. Ricordiamo che attualmente oltre il 35% delle revenues del Gruppo deriva proprio dal digital. 

Colin Kinsella continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Executive di Digitas North America, mentre Ewen Sturgeon rimane Chief Executive di LBi in Europa, Medio Oriente e Asia.
 
SP