Foreign Office

Nel 2007 gli investimenti in web ads negli US a +26%

L'Interactive Advertising Bureau (nella foto il presidente e CEO Randall Rothenberg ) e PricewaterhouseCoopers hanno presentato l'Internet Advertising Revenue Report , che sottolinea la continua crescità degli investimenti pubblicitarii online.

L'Interactive Advertising Bureau (IAB) e PricewaterhouseCoopers hanno presentato l'Internet Advertising Revenue Report , che sottolinea la continua crescità degli investimenti pubblicitari sul web negli Stati Uniti. 

Nel 2007 infatti i profitti hanno raggiunto i 13,7 miliardi di euro, segnando una crescita del 26% rispetto al 2007. Nell'ultimo trimestre dell'anno i profitti sono stati pari a 3,8 miliardi di euro, record storico che rappresenta una crescita del 24% rispetto allo stesso periodo del 2006.

Questo è il quarto anno consecutivo, e il tredicesimo trimestre, di risultati record. "I risultati dimostrano la costante vitalità dell'interactive advertising" ha dichiarato Randall Rothenberg (nella foto), presidente e CEO di IAB.

"Nonostante l'incertezza che caratterizza l'attuale situazione economica, il 2007 stato un altro anno record. L'interactive advertising non è il futuro ma il presente, dal momento che rappresenta una componente significativa e in crescita degli investimenti in pubblicità e marketing negli Stati Uniti" ha sottolineato David Silverman , partner, Assurance, PricewaterhouseCoopers.