UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Foreign Office

Nestlè Oceania mette in gara il media da 50 milioni di dollari

Secondo quanto riporta la stampa estera la multinazionale avrebbe programmato una revisione delle agenzie media in Australia e Nuova Zelanda, dove l'incarico è gestito da Wavemaker.

Nestlé Oceania ha avviato una revisione delle agenzie media in Australia e Nuova Zelanda, dove l'incarico è gestito da Wavemaker.  

La multinazionale del food, secondo quanto riporta la stampa estera, avrebbe invitato diverse agenzie a partecipare alla gara, compresa l'uscente company di GroupM. Secondo AdNews  Dentsu Aegis Network e Omnicom Media Group non parteciperanno al pitch.

I principali marchi che fanno capo a Nestlè Oceania sono  KitKat, Allen’s, Nescafé, Milo, Maggi, Uncle Tobys, Nespresso e Purina. L'investimento media annuale della multinazionale è di circa 50 milioni di dollari.

A livello globale Nestlè collabora con GroupM e con Zenith (Publicis Media), quest'ultima ha gestito l'incarico in Australia prima di MEC, entrata in carica nel 2014. 

Tra le agenzie di riferimento di Nestlè c'è anche Ensemble, la società di  IPG Mediabrands specializzata in sponsorship e activation. 

Therese Kallie, direttore comunicazione e marketing Nestlé Oceania,  ha dichiarato che la revisione 'non si riflette sul'eccellente lavoro svolto dalle agenzie in carica, sottolineando che la disruption e il cambiamento sul mercato non hanno precedenti e data l'evoluzione dello scenario dei media la company crede di dover riesaminare periodicamente le scelte di investimento media così come strategia, planning & buying".