Foreign Office

Nestlè Oceania mette in gara il media da 50 milioni di dollari

Secondo quanto riporta la stampa estera la multinazionale avrebbe programmato una revisione delle agenzie media in Australia e Nuova Zelanda, dove l'incarico è gestito da Wavemaker.

Nestlé Oceania ha avviato una revisione delle agenzie media in Australia e Nuova Zelanda, dove l'incarico è gestito da Wavemaker.  

La multinazionale del food, secondo quanto riporta la stampa estera, avrebbe invitato diverse agenzie a partecipare alla gara, compresa l'uscente company di GroupM. Secondo AdNews  Dentsu Aegis Network e Omnicom Media Group non parteciperanno al pitch.

I principali marchi che fanno capo a Nestlè Oceania sono  KitKat, Allen’s, Nescafé, Milo, Maggi, Uncle Tobys, Nespresso e Purina. L'investimento media annuale della multinazionale è di circa 50 milioni di dollari.

A livello globale Nestlè collabora con GroupM e con Zenith (Publicis Media), quest'ultima ha gestito l'incarico in Australia prima di MEC, entrata in carica nel 2014. 

Tra le agenzie di riferimento di Nestlè c'è anche Ensemble, la società di  IPG Mediabrands specializzata in sponsorship e activation. 

Therese Kallie, direttore comunicazione e marketing Nestlé Oceania,  ha dichiarato che la revisione 'non si riflette sul'eccellente lavoro svolto dalle agenzie in carica, sottolineando che la disruption e il cambiamento sul mercato non hanno precedenti e data l'evoluzione dello scenario dei media la company crede di dover riesaminare periodicamente le scelte di investimento media così come strategia, planning & buying".