Foreign Office

Netflix avvia gara per trovare un nuovo partner creativo

 La società statunitense che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, ha avviato una gara per cercare un'agenzia creativa che la supporti nella promozione del servizio nel Regno Unito e negli altri Paesi d'Europa. Attualmente negli Stati Uniti è Crispin Porter & Bogusky a lavorare per Netflix, che conta circa 36 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Netflix, società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, ha avviato una gara per cercare un'agenzia creativa che la supporti nella promozione del servizio nel Regno Unito e negli altri Paesi d'Europa.

In particolare Netflix, come si legge oggi, 26 luglio, sulla stampa internazionale, vuole rafforzare la propria posizione sul mercato nei confronti dei concorrenti LoveFilm (Amazon) e Now TV (Sky).

Attualmente negli Stati Uniti è Crispin Porter & Bogusky a lavorare per Netflix: l'agenzia ha firmato la campagna 'Miss Know-it-all' all'inizio dell'anno.

Netflix, che attualmente conta circa 36 milioni di abbonati in tutto il mondo, di cui oltre 29 milioni negli Stati Uniti.

La società è presente anche in Irlanda, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia e entro la fine dell'anno sarà operativa anche in Olanda. Non è escluso che il servizio possa debuttare in futuro anche nel nostro Paese.

SP