Foreign Office

New York e Bbh lanciano una campagna globale da 30 mln di dollari

La campagna, il cui pay-off è "This is new York", sarà declinata su tv, stampa, internet e affissioni in 10 paesi in quattro continenti. Gli spot saranno trasmessi in Spagna, Francia, Irlanda e Regno Unito, mentre la campagna affissioni sarà visibile in Brasile, Portogallo Spagna e Italia. Obiettivo della campagna: raggiungere 50 milioni di visitatori annui nella città. 

Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha affidato a Bartle Boogle Hegarty (Bbh) una campagna globale che pubblicizza Times Square e  lo Yankee Stadium, storici siti della città, con l'obiettivo di attirare 50 milioni di visitatori all'anno entro il 2015.

La campagna, il cui pay-off è "This is new York", sarà declinata su televisione , stampa, internet e affissioni in 10 paesi in quattro continenti. Bbh ha ideato spot da 30 e 60 secondi per NYC & Company (l'ente del turismo della città), raffiguranti paesaggi simbolo di New York dei cinque distretti, inclusi Coney Island, l'Unisphere e lo Staten Island Ferry. La regia è di Matthew Cullen e Jesus Francisco . Gli spot saranno trasmessi in Spagna, Francia, Irlanda e Regno Unito.

L'agenzia ha inoltre realizzato una campagna affissioni, che sarà visibile in Brasile, Portogallo Spagna, e Italia, raffigurante diversi aspetti della vita newyorkese, fra cui lo shopping e il divertimento.

Gli annunci stampa, infine, appariranno su teste quotidiane e periodiche in Regno Unito, Sud Africa, Germania e stampa locale americana.

Inoltre,  NYC & Company ha riroganizzato il proprio sito internet integrandolo con maggiori informazioni per i turisti in città; sono anche previsti banner interattivi su Google, You Tube e Expedia.

New York ha attratto l'anno scorso 44 milioni di visitatori, e l'obiettivo della nuova campagna da 30 milioni di dollari ha l'obiettivo di arrivare a 50 milioni annui nei prossimi 7 anni.