Foreign Office
New York Post: nuovo sito e un hub per creare adv ad hoc
Come si legge su stampa internazionale, il sito del quotidiano è online da oggi, 6 settembre, in versione completamente rinnovata. Una nuova struttura guidata da Brad Feldman si occuperà di creare per i brand contenuti che possano essere veicolati su tutte le versioni del quotidiano (cartecea, digitale, mobile, social media).

In particolare, una struttura ad hoc si occuperà di creare per i brand contenuti che possano essere veicolati su tutte le versioni del quotidiano (cartecea, digitale, mobile, social media). Sul sito, i classici banner verranno sostituiti da nuovi formati più impattanti, che appariranno a tutto schermo in home page prima di assumere la tradizionale collocazione laterale.
La unit deputata alla creazione di contenuti sarà guidata da Brad Feldman e potrà contare su un team composto da creativi, scrittori e freelance che lavoreranno per creare annunci pubblicitari appealing per i lettori del New York Post ma allo stesso tempo in grado di comunicare in modo efficaci i messaggi delle aziende.
Il nuovo portale del quotidiano è stato realizzato dall'agenzia Hard Candy Shell, la stessa che si è occupata del restyling di Newsweek e The New Republic. Tra le novità, la maggiore cura riservata alle foto e all'engagement del lettore, che ha anche la possibilità di creare delle copertine personalizzate.
Non stupisce l'attenzione riservata alla fruizione da mobile: il traffico da dispositivi mobili costituisce il 30% circa del lettorato totale del New York Post, che ammonta a circa 12 milioni di persone al mese.
SP