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New York Times: nel 2014 sul sito debutta il branded content
Come si legge oggi, 30 ottobre, su stampa internazionale, nel primo trimestre del prossimo anno sul nuovo sito del quotidiano potrebbe debuttare un'area interamente dedicata albranded content. A dichiararlo è stata Meredith Kopit Levien (nella foto), executive VP-advertising: "Crediamo che i nostri investitori abbiano delle storie da raccontare e siano alla ricerca del modo giusto di raccontarle, che consenta loro di amplificare i loro messaggi".
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Spesso nei siti i contenuti sponsorizzati si mimetizzano all'interno del contenuto editoriale, tentando di catturare l'attenzione dell'utente che invece tende a ignorare i tradizionali formati di advertising. Il New York Times, tuttavia, è per la massima chiarezza e farà in modo che il branded content sia facilmente distinguibile dalle altre notizie realizzate a opera della redazione.
La pratica di introdurre all'interno dei portali spazi per i contenuti sponsorizzati non è nuova. Lo hanno già fatto ad esempio The Associated Press, The Washington Post e The New Yorker, anche se alcuni continuano a nutrire delle riserve in merito.
SP