Foreign Office
News Corp lancia un Programmatic Exchange proprietario per tutte le sue attività digitali
Newscorp ha annunciato la creazione di un Global Programmatic Exchange per gestire direttamente gli spazi display di tutte le sue property digitali
A fine agosto, News Corp ha annunciato l'intenzione di lanciare una propria piattaforma esclusiva dedicata al programmatic advertising e al real time bidding che consentirà agli investitori di sfruttare al meglio tutte le property online e mobili della compagnia, ultilizzando dati di prima parte. Da quando il nuovo exchange sarà operativo, nel giro di poche settimane, decadranno gli accordi a suo tempo stipulati da News Corp con qualsiasi altro ad network.
Agenzie media e clienti potranno quindi pianificare direttamente - attraverso una piattaforma SSP curata e gestita da The Rubicon Project - siti come WSJ.com, TheTimes.co.uk, NYPost.com, TheAustralian.com.au, News.com.au, MarketWatch.com e molti altri, insieme alle rispettive versioni e app mobile. Ciascuna business unit manterrà la propria forza vendita dedicata, che opererà congiuntamente al nuovo exchange.
"Gli aggregatori vorrebbero commoditizzare i nostri contenuti - ha commentato Robert Thomson, chief executive di News Corp (in foto) - mentre gli altri ad network vorrebbero aggregare le nostre audience. L'unico modo per sfruttare i migliori contenuti del mondo, per raggiungere le audience più prestigiose e profittevoli, è qullo di passare direttamente dalle nostre property digitali. Le terze parti non sono più invitate alla festa...".
.jpg)
