Foreign Office

Next Fifteen Communications compra M&C Saatchi per 310 milioni di sterline

In una nota stampa le due company hanno dichiarato che l'accordo permetterà alla società di rafforzare la posizione del gruppo nel mercato del marketing e nella consulenza digitale. “M&C Saatchi è sinonimo di creatività e strategia, mentre Next Fifteen ha costruito la sua reputazione sulla sua tecnologia e sull’offerta basata sui dati", ha affermato Tim Dyson, Ceo del Gruppo inglese.

M&C Saatchi entra a far parte di Next Fifteen Communications, società inglese che opera nella comunicazione in 15 paesi con un modello di business basato su consulenza, dati e tecnologia. 

L’offerta lanciata dalla multinazionale,  del valore di 310,1 milioni di sterline, ha spiegato Gareth Davis, chiarman di M&C Saatchi, è più alta di quella ostile da 254 milioni di sterline avanzata da uno dei più importanti azionisti di M&C Saatchi, Vin Murriam e dalla sua company AdvancedadvT  (22,3% delle quote). 

L'Operazione dovrà ottenere prima il via libera di almeno il 75% degli azionisti dal network creativo presente con uffici a Londra, New York, Cape Town, Singapore e Sydney e che, ricordiamo, in Italia conta come azionisti della sede di Milano Carlo Noseda, Silvio Meazza, Jonathan Grundy, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo.

Next Fifteen Communications ha fatturato lo scorso anno 323,7 milioni di sterline, in aumento dell'8% rispetto al 2020, mentre M&C Saatchi ha chiuso l'esercizio con un giro d'affari di 394,6 milioni di sterline contro i 323,3 milioni dell'anno precedente. 

In una nota stampa le due company hanno dichiarato che l'accordo permetterà alla società di rafforzare la posizione del gruppo nel mercato del marketing e nella consulenza digitale. “M&C Saatchi è sinonimo di creatività e strategia, mentre Next Fifteen ha costruito la sua reputazione sulla sua tecnologia e sull’offerta basata sui dati", ha affermato Tim Dyson, Ceo di Next Fifteen. .