Foreign Office
Nike guarda oltre Wieden & Kennedy
Nike, il maggiore produttore al mondo di calzature e abbigliamento sportivo, si appresta a cercare nuovi partner per l'advertising, e a togliere alcune porzioni di business all'agenzia con cui collabora da lunga data, Wieden & Kennedy. Lo ha annunciato Dean Stoyer, media relation director della multinazionale. "Con il nostro business in crescita, anche la nostra brand communication deve continuare a evolvere" ha detto.
Non sono ancora stati annunciati cambiamenti, ma secondo la stampa statunitense l'azienda avrebbe avuto di recente contatti con Crispin Porter & Bogusky di Miami. A essere riassegnato sarebbe per prima la piccola porzione di budget relativa al baseball. "Continueremo certamente a vedere Nike lavorare con Wieden & Kennedy – ha spiegato ancora Stoyer -. Nike ha sempre guardato a una varietà di partner in diverse aree della creatività. In un mercato sempre più ricco di sfide, ci impegniamo ancora di più a essere là dove i nostri clienti entrano in relazione con i nostri brand".
Secondo Tns Media Intelligence, nel 2006 Nike ha investito negli Usa 220 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 200 milioni del 2005.