Foreign Office

Nikon sceglie SapientNitro come agenzia creativa per l’Europa

L’agenzia selezionata dopo un pitch lavorerà alle campagne pubblicitarie attraverso canali tradizionali, digital e i social. Il budget è stimabile in 42 mln di euro. Subentra s Jung von Matt, che seguiva l'incarico dal 2009.
Nikon ha scelto SapientNitro (Publicis Groupe) come agenzia globale per l'Europa. Il business, assegnato in seguito a un pitch internazionale, riguarda la gestione delle campagne pubblicitarie ed è stimabile in circa  42 mln di euro.

L’agenzia lavorerà attraverso canali tradizionali,  digital e i social. Subentra s  Jung von Matt , con sede al Amburgo, che gestiva l'incarico dal 2009, anno nel quale il valore era di 50 milioni di euro.

 L’agenzia tedesca ha firmato varie campagne per il brand, tra cui   "I am" campaign, nel 2010, che mostrava persone diverse che esprimevano la loro personalità attraverso una Nikon, e la campagna per il lancio della Coolpix con protagonista e Robbie Williams 

La pianificazione è gestita da MediaCom .
I



EC