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Omd e Starcom si sfidano nella gara media globale McDonald's

Il centro media di OMG, che gestisce attualmente l'incarico della catena di fast food da 2 miliardi di dollari, e la sigla di Publicis Media sono in gara per gestire l'incarico in diversi mercati, tra i quali Usa, UK, Cina, Australia, Canada e Sud America. La prima è già stata incaricata in Germania, la seconda in Francia ed entrambe in America Latina.

Sono OMD e Starcom le agenzie che, dopo una fase iniziale di gara con diversi altri network, si sfidano nei vari mercati mondiali, tra i quali Usa, UK,  Cina, Australia, Canada e Sud America nella gara media globale McDonald's relativa alle attività di planning & buying del valore stimato in 2 miliardi di dollari. 

La catena di fast food avrebbe avviato la gara, gestita da Ebiquity, con l'obiettivo di ampliare il range di sigle media di riferimento per il media planning & buying dopo quindici anni di collaborazione con OMD. 

Omd sarebbe già stata incaricata in Germania, Starcom in Francia e le due agenzie si dividerebbero le attività in America Latina. Resta ancora da capire lo scenario in Italia, dove le due sigle potrebbero sfidarsi per un budget di oltre 20 milioni di euro.

Riguardo alla creatività, McDonald's nel 2016 ha affidato l'incarico, prima gestito da Leo Burnett, a un'agenzia dedicata creata da Omnicom chiamata We Are Unlimited.