UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Foreign Office

Omd e Starcom si sfidano nella gara media globale McDonald's

Il centro media di OMG, che gestisce attualmente l'incarico della catena di fast food da 2 miliardi di dollari, e la sigla di Publicis Media sono in gara per gestire l'incarico in diversi mercati, tra i quali Usa, UK, Cina, Australia, Canada e Sud America. La prima è già stata incaricata in Germania, la seconda in Francia ed entrambe in America Latina.

Sono OMD e Starcom le agenzie che, dopo una fase iniziale di gara con diversi altri network, si sfidano nei vari mercati mondiali, tra i quali Usa, UK,  Cina, Australia, Canada e Sud America nella gara media globale McDonald's relativa alle attività di planning & buying del valore stimato in 2 miliardi di dollari. 

La catena di fast food avrebbe avviato la gara, gestita da Ebiquity, con l'obiettivo di ampliare il range di sigle media di riferimento per il media planning & buying dopo quindici anni di collaborazione con OMD. 

Omd sarebbe già stata incaricata in Germania, Starcom in Francia e le due agenzie si dividerebbero le attività in America Latina. Resta ancora da capire lo scenario in Italia, dove le due sigle potrebbero sfidarsi per un budget di oltre 20 milioni di euro.

Riguardo alla creatività, McDonald's nel 2016 ha affidato l'incarico, prima gestito da Leo Burnett, a un'agenzia dedicata creata da Omnicom chiamata We Are Unlimited.