Foreign Office

Omega Pharma apre gara per il budget media globale da 62 milioni

Come si legge oggi, 12 ottobre, su stampa internazionale la multinazionale con sede in Belgio attiva nel settore healthcare, ha aperto una gara per identificare il partner a cui affidare la gestione del budget media globale. La consultazione coinvolge oltre 20 dei mercati chiave in cui l'azienda opera e non riguarda l'advertising, che continuerà ad essere seguito da VCCP.
Come si legge oggi, 12 ottobre, su stampa internazionale, Omega Pharma, multinazionale con sede in Belgio fondata nel 1987 e attiva nel settore healthcare, ha aperto una gara per identificare il partner a cui affidare la gestione del budget media globale da circa 62 milioni di euro.

La consultazione coinvolge oltre 20 dei mercati chiave in cui l'azienda opera. Nel Regno Unito l'agenzia media uscente è Total Media. La gara segue la recente acquisizione da parte di Omega del nuovo prodotto dietetico XLS-Medical.

La filiale italiana della holding belga è Chefaro Pharma Italia, che commercializza i propri marchi principalmente nel canale farmacia, a cui affianca un portafoglio prodotti dedicato al canale mass-market. Tra i prodotti distribuiti sul mercato italiano ricordiamo Bio Oil (per il trattamento della pelle),  Restivoil (olio shampoo per cute sensibile),

Ricordiamo inoltre che all'inizio dell'anno GlaxoSmithKline ha venduto una gamma di prodotti quali Bronchenolo (tosse), Lactacyd (igiene intima), Libenar (soluzioni nasali), Verecolene (lassativi) e le storiche pastiglie Valda a Omega Pharma per un totale di 470 milioni di euro.

Tra gli altri brand detenuti dalla multinazionale ci sono Jungle Formula, TCP, Buttercup e Prevalin.

Nessuna novità invece sul fronte advertising, di cui continuerà ad occuparsi VCCP, selezionata a gennaio 2010.

SP