Foreign Office

Omnicom: crescita organica del 4,4% nel primo trimestre 2017

La multinazionale guidata da John Wren ha registrato una crescita organica dell'8,1% nel Regno Unito, nonostante la Brexit, e dell’8,2% in Europa.

Omnicom, il gruppo guidato da John Wren (nella foto), ha diffuso i risultati trimestrali fino al 31 marzo 2017. La multinazionale ha registrato nel periodo una crescita organica dell' 8,1% nel Regno Unito, nonostante la  Brexit, e segnato +8,2% in Europa. In Nord America ha totalizzato +1,1%, in America Latina +5,4%, in APAC  +9,1%. 

Complessivamente la multinazionale ha totalizzato una crescita organica del 4,4%.

Il risultato netto è  positivo per 241,8 milioni, in crescita del 10,7% sul 2016. Il fatturato è aumentato del +2,5%, raggiungendo i 3,6 miliardi di dollari.

Tra le performance delle diverse aree di business, l'advertising è in testa con un +6,4%, seguito dalle  specialty communications con +3,3%. Le public relations hanno segnato  +1,8%.

Wren ha dichiarato che nonostante la situazione macroeconomica e geopolitica abbia generato cautela tra i clienti, si prevede una crescita delle revenue 2017 tra il 3 e il 3,5%.