
Foreign Office
Omnicom: crescita organica del 4,4% nel primo trimestre 2017
Omnicom, il gruppo guidato da John Wren (nella foto), ha diffuso i risultati trimestrali fino al 31 marzo 2017. La multinazionale ha registrato nel periodo una crescita organica dell' 8,1% nel Regno Unito, nonostante la Brexit, e segnato +8,2% in Europa. In Nord America ha totalizzato +1,1%, in America Latina +5,4%, in APAC +9,1%.
Complessivamente la multinazionale ha totalizzato una crescita organica del 4,4%.
Il risultato netto è positivo per 241,8 milioni, in crescita del 10,7% sul 2016. Il fatturato è aumentato del +2,5%, raggiungendo i 3,6 miliardi di dollari.
Tra le performance delle diverse aree di business, l'advertising è in testa con un +6,4%, seguito dalle specialty communications con +3,3%. Le public relations hanno segnato +1,8%.
Wren ha dichiarato che nonostante la situazione macroeconomica e geopolitica abbia generato cautela tra i clienti, si prevede una crescita delle revenue 2017 tra il 3 e il 3,5%.