Foreign Office

Omnicom Group: nel 2013 revenue a +2,6%, la fusione con Publicis non prima del terzo trimestre

Come riporta oggi, 11 febbraio, la stampa internazionale, il Gruppo guidato da John Wren ha annunciato che nel quarto trimestre 2013 il fatturato netto è calato del 2%, attestandosi a quota300,5 milioni di dollari. Considerando l'intero 2013, il fatturato netto è sceso a 999,1 milioni di dollari (rispetto i 999,5 milioni del 2012). Le revenue globali sono cresciute del 2,6%, a quota 14,6 miliardi di dollari. La crescita organica si è attestata al 3,5%.
Come riporta oggi, 11 febbraio, la stampa internazionale, Omnicom Group ha annunciato che nel quarto trimestre 2013 il fatturato netto è calato del 2%, attestandosi a quota 300,5 milioni di dollari (rispetto ai 307,1 milioni dello stesso periodo del 2012). 

La crescita organica nel quarto trimestre è salita del 4%, mentre le revenue globali sono salite del 2,9%, a quota 4,1 miliardi di dollari.

Il Ceo John Wren (nella foto) ha dichiarato che anche nel 2014 si aspetta una crescita organica a +4%. Riguardo alla fusione con Publicis, il manager ha affermato che le autorizzazioni relative all'anti-trust stanno procedendo bene: la Cina è l'unico Paese che non ha ancora dato l'ok all'operazione, che potrebbe concludersi non prima del terzo trimestre, dal momento che il processo si è rivelato più lungo del previsto. 

Wren ha sottolineato che Omnicom e Publicis, finché la fusione non sarà completata, resteranno competitor. 

Tornando ai risultati di Omnicom, nel quarto trimestre ottime performance sono state registrate in America Latina (revenue a +18%). A seguire Asia (+10%), Nord America (+3%), Europa (+2,6%), Africa e Medio Oriente (+1%). 

Considerando l'intero 2013, il fatturato netto è sceso a 999,1 milioni di dollari (rispetto i 999,5 milioni del 2012). Le revenue globali sono cresciute del 2,6%, a quota 14,6 miliardi di dollari. La crescita organica si è attestata al 3,5% (3,7% negli Stati Uniti). Secondo il CFO Randy Weisenburger i risultati del quartro trimestre sono stati eccellenti e la sensazione è che il business proceda meglio rispetto all'anno precedente.

Il prossimo 13 febbraio anche Publicis Groupe annuncerà i risultati relativi all'anno 2013. 

SP