Foreign Office

Omnicom Group: nel secondo trimestre fatturato in calo a 3,79 miliardi di dollari (-2,4%). Buoni risultati in Europa

Nel periodo aprile-giugno l'utile netto si è attestato a 328,6 milioni, in crescita rispetto ai 326,1 milioni del 2016. Le performance in Europa sono state buone, come dimostra la crescita organica pari a +7,8%.

Nel secondo trimestre fatturato in calo per Omnicom Group che chiude a 3,79 miliardi di dollari, segnando -2,4%. Una diminuzione dovuta anche al cambio svantaggioso a causa del dollaro forte. La crescita organica si è attestata a +3,5%

Nel periodo aprile-giugno l'utile netto si è attestato a 328,6 milioni, in crescita rispetto ai 326,1 milioni del 2016. 

Le performance in Europa sono state buone, come dimostra la crescita organica pari a +7,8%. Il Gruppo guidato da John Wren ha ottenuto ottimi risultati in Gran Bretagna, dove la crescita organica ha toccato il +9,3%. In Asia crescita organica a +7.1% mentre in Nord America si è fermato a +0,2%

Pari al 43% la percentuale dei ricavi internazionali sul giro d'affari di Omnicom. 

A registrare la crescita più importante è stato il business legato all'advertising (+4,2%), seguito dalle attività di CRM (+3,7%)