Foreign Office

Omnicom: utile netto in crescita del 9,5%, a 177 mln di dollari

L’aumento di valore delle relazioni pubbliche di Omnicom e in particolare le agenzie di servizio sono gli elementi che più hanno contribuito secondo il Ceo di Omnicom John Wren alla crescita del gruppo. Cina e India i prossimi obiettivi di Omnicom.

Omnicom ha annunciato oggi i risultati del suo terzo trimestre, con un utile netto in crescita del 9,5%, per un totale di 177 milioni di dollari. Nello specifico i ricavi internazionali sono cresciuti del 13% mentere quelli originati negli U.S.A. vedono un +8%.

"Siamo eccezionalmente felici per le performance della compagnia – ha detto John Wren (nella foto), Ceo di Omnicom, aggiungendo poi che -. In particolare abbiamo raggiunto ottimi risultati in Cina".

L'aumento di valore delle relazioni pubbliche di Omnicom e, in particolare le agenzie di servizio, sono gli elementi che più hanno contribuito secondo Wren al raggiungimento di questi risultati. Wren ha anche affermato che la Cina e l'India saranno i prossimi obiettivi di Omnicom. Proprio in questa direzione si inserisce l'operazione intrapresa a giugno sul mercato dell'Asia-Pacifico, con lo sviluppo di una partnership strategica in Cina tra CITIC Guoan e Omnicom. Questo patto ha inoltre tagliato fuori WPP, che per mezzo di Grey aveva un'alleanza con CITIC Guoan.