Foreign Office

P&G pronta ad affidare a Publicis Worldwide la creatività globale di Fairy

A gennaio 2016 la company aveva deciso di riunire la creatività tutti i suoi marchi di detersivi per i piatti in una sola agenzia e aveva avviato una gara tra Publicis, che segue il brand negli Stati Uniti, e Grey, che gestisce l'incarico nel resto del mondo. Questa operazione fa parte di una strategia di ottimizzazione della multinazionale che prevede il taglio di 500 milioni di dollari del budget marketing e la riduzione del numero di agenzie con cui collabora.
Procter & Gamble  sarebbe in procinto di affidare a Publicis Worldwide l'incarico di agenzia creativa globale per Fairy, concludendo la collaborazione con Grey. Lo riporta la stampa estera. 

A gennaio 2016 la company  ha deciso di riunire la creatività tutti i suoi marchi di detersivi per i piatti in una sola agenzia e ha avviato una  gara tra Publicis, che segue il brand negli Stati Uniti, e Grey, che gestisce l'incarico nel resto del mondo.

Questa operazione fa parte di una strategia di ottimizzazione della multinazionale che prevede il taglio di 500 milioni di dollari del budget marketing e la riduzione del numero di agenzie con cui collabora.

Grey aveva beneficiato di questa strategia a maggio 2015 quando aveva acquisito l'incarico dei marchi di rasatura di P&G da BBDO. Inoltre, l'agenzia ha firmato  la creatività globale Gilette.





EC