Foreign Office
Per Interpublic 2°trim con ricavi in crescita del +2,2%. L'utile netto cala del -18%
Profitti in calo per il colosso della comunicazione che ha sostenuto nel secondo quarter importanti investimenti in risorse umane in seguito all'acquisizione di molti nuovi clienti tra cui Cadillac, Amazon e Zurich Financial. Anche la difficile congiuntura economica che ha caratterizzato il mercato europeo non ha agevolato i conti di un gruppo che ha visto calare i profitti anche in Germania, suo maggiore mercato nel vecchio continente.

Negativa la performance relativamente ai profitti con una flessione del -18% dell’utile netto che si attesta a quota 80 milioni di dollari. Profitti in calo per il colosso della comunicazione che ha sostenuto nel secondo quarter importanti investimenti in risorse umane (+2,7%) in seguito all'acquisizione di molti nuovi clienti tra cui Cadillac, Amazon e Zurich Financial.
Anche la difficile congiuntura economica che ha caratterizzato il mercato europeo non ha agevolato i conti di un gruppo che ha visto diminuire i profitti anche in Germania, suo maggiore mercato nel vecchio continente. Ancora negativi anche i risultati di Francia, Italia e Spagna. Il fatturato di Interpublic in Europa è calato del -8%.
Ricordiamo che IPG sta preparando il debutto italiano di IPG Mediabrands, la struttura creata per gestire gli asset relativi al mondo dei media che comprende i brand Initiative e UM . Voci di corridoio ne vedono alla guida Gian Paolo Tagliavia (leggi news), recentemente (4 aprile, leggi news) confermato amministratore delegato di MTV Italia e, al contempo, nominato presidente di MTV Pubblicità.