Foreign Office

Per IPG revenue a +5,8% nel 2014, a quota 7,54 mld di dollari

Le revenue del network si sono incrementate del 5.3% in America, raggiungendo i 4.184 mln di dollari, e del 6,5% a livello internazionale (3,353 mln di dollari). La crescita organica si è attestata a + 5.5%. Le agenzie in Uk hanno mostrato il secondo miglior risultato in termini di crescita organica, segnano un +10,6%. L'America Latina ha totalizzato +10,8%, mentre l'Europa Continentale è stata l'unica a mostrare un calo, pari a -1,3%. 
InterPublic Group (IPG) ha messo a segno una crescita del 5,8% delle revenue nel 2014, toccando quota 7,54 mld di dollari, mentre i ricavi  del quarto trimestre sono cresciuti del 4% arrivando a 2,207 mld di dollari.

Le revenue del network a cui fanno capo agenzie come UM, FCB si sono incrementate del 5.3% in America, raggiungendo i 4.184 mln di dollari, e del 6,5% a livello internazionale (3,353 mln di dollari).

La crescita organica si è attestata a + 5.5%,  sale al +5,8% includendo le acquisizioni.  

Riguardo ai vari mercati, le agenzie in Uk hanno mostrato il secondo miglior risultato in termini di crescita organica, segnano un +10,6%. L'America Latina ha totalizzato +10,8%, mentre l'Europa Continentale è stata l'unica a mostrare un calo, pari a -1,3%. 

Michael Roth, chairman e chief executive IPG (nella foto), ha dichiarato che la company è soddisfatta dei risultati ben oltre gli obiettivi ottenuti l'anno scorso.  "La competitività delle nostre agenzie, le expertise digitali,  l'offerta di servizi nei mercati chiave e la nostra abilità nel diffondere soluzioni integrate per i nostri clienti sono evidenti e si rispecchiano nella continua crescita organica e nel momento positivo per il new business". 

"Quest'anno continueremo ad investire nei talenti e nella crescita dei principali settori della nostra industry in modo da arricchire il portfolio delle nostre offerte,  seguendo una strategia particolarmente rilevante nell'attuale e complesso scenario media" ha aggiunto. Infine il manager ha dichiarato che il business è solido, ma l'incertezza a livello macro resta e le aspettative per il 2015 sono di una crescita organica tra il +2% e il +3%".