Foreign Office

Per WPP 2014 positivo, con ricavi a quota 16 mld di euro (+4,6%)

Il new business si è attestato a 8,1 miliardi di euro. Buon avvio anche per il 2015: a gennaio le revenue sono infatti cresciute del 6,7%. Guardando alle diverse aree, il Nord America ha contribuito ai ricavi del Gruppo per il 33,8%, con revenue pari a 5,4 miliardi di euro, in crescita del +4,1%. Buon avvio anche per il 2015: a gennaio le revenue sono infatti cresciute del 6,7%
2014 da ricordare per WPP. Il colosso guidato da Sir Martin Sorrell (nella foto) ha reso noti i dati relativi allo scorso anno, da cui emerge che i ricavi del Gruppo si sono attestati a quota 11,53 miliardi di sterline (16 miliardi di euro), registrando una crescita del 4,6% sul 2013.

Il new business si è attestato a 8,1 miliardi di euro.  

Guardando alle diverse aree, il Nord America ha contribuito ai ricavi del Gruppo per il 33,8%, con revenue pari a 5,4 miliardi di euro, in crescita del +4,1%. Segue l'area costituita da Asia Pacific, America Latina, Africa e Medio Oriente e Europa centrale e orientale, con una quota pari al 22,3%, che corrisponde a revenue pari 4,7 miliardi di euro (+4,6%). 

I ricavi dell'area Western Continental Europe, che si sono attestati a 3,5 miliardi di euro (-0,9%), hanno contribuito per il 22,3%, mentre si ferma al 14,2% il contributo del Regno Unito, dove WPP ha però registrato una crescita del +16% che ha portato le revenue ad attestarsi a quota 2,2 miliardi di euro. 

Buon avvio anche per il 2015: a gennaio le revenue sono infatti cresciute del 6,7%

SP