Foreign Office

Peter McGuinness nuovo Ceo di DDB Chicago

Il manager ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di chairman e Ceo di Gotham (Interpublic Group) per assumere la presidenza della sede di Chicago dell'agenzia del Gruppo Omnicom.
Sarà Peter McGuinness (nella foto) il nuovo Ceo di DDB Chicago. Come si legge oggi, 26 luglio, sul sito di AdAge, il manager ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di chairman e Ceo di Gotham (Interpublic Group) per assumere il ruolo di presidente della sede di Chicago dell'agenzia del Gruppo Omnicom, rimasto vacante dallo scorso dicembre, quando i leader di DDB avevano chiesto al veterano Rick Carpenter di dimettersi nell'ottica di portare nuovi talenti e modernizzare gli uffici di Chicago, particolarmente importanti per il network, dal momento che gestiscono clienti quali McDonald's, Anheuser-Busch e State Farm.

DDB, come si legge su stampa estera, ritiene che McGuinness abbia tutte le doti per raccogliere la sfida. Nei tre anni trascorsi in qualità di Ceo a Gotham, il manager ha portato nel portfolio dell'agenzia numerosi nuovi clienti, come Denny's, Chobani e Best Western. Attualmente, inoltre, l'agenzia è tra le cinque finaliste della gara indetta da Bmw per identificare la nuova struttura creativa.

Per McGuinness, il nuovo incarico in DDB rappresenta un nuovo step dopo le esperienze in Interpublic e McCann Worldgroup, dove ha trascorso la sua carriera.
Ha infatti iniziato il suo percorso professionale nel dipartimento account di McCann Erickson, guadagnandosi a 30 anni il titolo di vice presidente esecutivo e worldwide account director di McCann Worldgroup. Ha seguito la campagna globale 'Priceless' di Mastercard, lavorando al suo adattamento in 45 diverse lingue, e gestito il portfolio Unilever in 90 Paesi.

Successivamente, ha lavorato nell'agenzia Momentum (Interpublic), seguendo Europa, Middle East e Africa prima che il Gruppo gli chiedesse di guidare Gotham nel 2008.