UPDATE:
Ecco i nuovi Edge 2024 del team Backslash Tbwa: ‘Demise Duality’, ‘Inclement Armor’, ‘Intimate AI’, ‘Rerouted’ e ‘Untourism’Il danzattore Lutz Forster al gala internazionale di danza Les Étoiles, nel segno di Pina Baush e il Tanztheater WuppertalOsservatorio FCP-Assoradio – Replay. A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari a +21,7%. In crescita sia il numero degli annunci (+25%), sia quello degli inserzionisti (20%)A Rimini torna in scena al Grand Hotel il Richmond HSE, forum a cura di Richmond Italia. Tema cardine, la sicurezza sul lavoroPanenka con InPost, partner ufficiale del Tour de France 2024, alla ricerca dell’animatore o l’animatrice che intratterrà il pubblico lungo il percorso delle prime tre tappe che si svolgeranno in ItaliaCamst affida a Nimai la nuova strategia sui social media. Content strategy concentrata su awareness e reputationOsservatori PoliMi: Mercato droni 145 Mln, +23%. 1.471 applicazioni di droni censite a livello mondiale tra il 2019 e il 2023. Nel 2024 primo vertiporto italianoBiennale di Venezia: un'installazione sonora e ambientale dell’artista Massimo Bartolini al centro del Padiglione Italia. Investimento di 1,2 mln, di cui 800 dal Ministero della Cultura e 400 dagli sponsor Tod's e Banca IfisLa scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”Assegnati gli Oscar della meeting industry di Federcongressi&eventi. Nitto APT Finals trionfa per Creatività, Nume Plus in Innovazione e OIC Group in Sostenibilità
Foreign Office

Pfizer avvia una gara globale per creatività, media, PR e produzione. Incarico stimato in 2,8 miliardi di dollari

La gara sarebbe finalizzata a consolidare in una sola holding gli incarichi di comunicazione oggi distribuiti tra diversi Gruppo (WPP, Dentsu, IPG e Omnicom).

Pfizer ha avviato una gara globale che riguarda  creatività, media, pubbliche relazione e attività di produzione. La notizia è stata confermata a livello internazionale dalla stessa multinazionale. 

Secondo le stime pubblicate sulla stampa estera, la multinazionale nel 2022 avrebbe investito 2,8 miliardi di dollari in attività pubblicitarie, in crescita rispetto ai 2 miliardi del 2021.

La maggior parte delle risorse investite sono concentrate negli Stati Uniti, soprattutto per  la comunicazione del vaccino anti -covid con campagne che hanno visto protagoniste alcune celebrity .

La gara sarebbe finalizzata a consolidare gli incarichi di comunicazione in un unico gruppo, mentre oggi sono distribuiti tra diverse agenzie. Carat (Dentsu) si occupa del media negli USA. La company collabora anche con Wpp (VMLY&R, Grey, EssenceMediacom, Mindshare e Wavemaker), Interpublic (FCB e IPG Health) e Omnicom (Rapp, PHD e TBWA\WorldHealth).

Riguardo al business, Pfizer nel 2022 ha registrato un fatturato di 100,3 miliardi di dollari, definito  in una nota stampa come un 'massimo storico'.

"Mentre ci rivolgiamo al 2023, prevediamo di stabilire  ancora una volta un record, con potenzialmente il maggior numero di lanci di nuovi prodotti mai effettuato in un periodo così breve" ha dichiarato il presidente e Ceo Albert Bourla.