UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun. Il produttore americano RICK RUBIN ha voluto e curato la prima edizione all’insegna della musica, dell’arte e della cultuSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Foreign Office

Pfizer avvia una gara globale per creatività, media, PR e produzione. Incarico stimato in 2,8 miliardi di dollari

La gara sarebbe finalizzata a consolidare in una sola holding gli incarichi di comunicazione oggi distribuiti tra diversi Gruppo (WPP, Dentsu, IPG e Omnicom).

Pfizer ha avviato una gara globale che riguarda  creatività, media, pubbliche relazione e attività di produzione. La notizia è stata confermata a livello internazionale dalla stessa multinazionale. 

Secondo le stime pubblicate sulla stampa estera, la multinazionale nel 2022 avrebbe investito 2,8 miliardi di dollari in attività pubblicitarie, in crescita rispetto ai 2 miliardi del 2021.

La maggior parte delle risorse investite sono concentrate negli Stati Uniti, soprattutto per  la comunicazione del vaccino anti -covid con campagne che hanno visto protagoniste alcune celebrity .

La gara sarebbe finalizzata a consolidare gli incarichi di comunicazione in un unico gruppo, mentre oggi sono distribuiti tra diverse agenzie. Carat (Dentsu) si occupa del media negli USA. La company collabora anche con Wpp (VMLY&R, Grey, EssenceMediacom, Mindshare e Wavemaker), Interpublic (FCB e IPG Health) e Omnicom (Rapp, PHD e TBWA\WorldHealth).

Riguardo al business, Pfizer nel 2022 ha registrato un fatturato di 100,3 miliardi di dollari, definito  in una nota stampa come un 'massimo storico'.

"Mentre ci rivolgiamo al 2023, prevediamo di stabilire  ancora una volta un record, con potenzialmente il maggior numero di lanci di nuovi prodotti mai effettuato in un periodo così breve" ha dichiarato il presidente e Ceo Albert Bourla.