Foreign Office

PHD si aggiudica i 100 mln del media di Unilever nell'Europa dell'Est

La centrale media di Ominicom batte il Gruppo Wpp e si aggiudica il cliente in precedenza nel portafoglio di Initiative. La centrale del gruppo Omnicom si occuperà del media buying di Unilever in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania, Estonia, Croazia, Slovenia, Bosnia e Erzegovina e Repubblica Slovacca.

Sarà PHD a occuparsi dell'attività di media buying di Unilever per l'Europa Centrale e Orientale. La centrale media di Omnicom, si occuperà del media buying di Unilever in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania, Estonia, Croazia, Slovenia, Bosnia e Erzegovina e Repubblica Slovacca, per un ammontare complessivo attorno ai 100 mln di euro. Sarà invece MindShare a mantenere la competenza per la Romania, la Bulgaria, la Macedonia e la Serbia.

 L'incarico in precedenza era gestito da Initiative, la centrale media di Interpublic Group. La perdita di Unilever si aggiunge alle precedenti defezioni che Initiative ha avuto in Europa, inclusa quella di Tommy Hilfinger, da 15 mln di sterline (in Italia il marchio è gestito da ZenithOptimedia).