Foreign Office
PHD vince la gara media globale Volkswagen da 2,6 miliardi di euro
L'incarico, che da gennaio 2017 in Italia sarà gestito dall'agenzia media di Omnicom Media Group di cui è managing director Vittorio Bucci, fino ad oggi, a livello globale, era nelle mani quasi esclusivamente di Mediacom (WPP). Il business riguarda il media planning & buying dei marchi Volkswagen, Audi, Porsche, Seat, Skoda e dei veicoli commerciali. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara globale. Ricordiamo che nel mercato italiano la casa automobilistica è il terzo spender con un investimento di 105,5 milioni, in crescita del 3,2% rispetto al 2014 (fonte Nielsen).
Come si legge su stampa estera, dopo un pitch internazionale, Volkswagen Group ha nominato PHD global media agency.
Alla fase finale della gara erano giunte, oltre al centro media di Omnicon Media Group di cui è managing director Vittorio Bucci (nella foto), che in Italia seguirà il cliente, anche l’uscente MediaCom ( Wpp Group) e Mediabrands ( IPG) (leggi news).
PHD, ricordiamo, già collaborava con Volkswagen, occupandosi dei brand Bentley e Porsche a livello globale, così come di Seat nel mercato britannico.
L'incarico, fino ad oggi gestito quasi completamente da Mediacom (WPP), riguarda il media planning & buying globale dei marchi Volkswagen, Audi, Porsche, Seat, Skoda e dei veicoli commerciali.
Volkswagen ha investito in attività media circa 2,6 miliardi di euro a livello globale nel 2014, posizionandosi al sesto posto nella classifica dei maggior investitori secondo le recenti indicazioni di Ad Age Datacenter. Nel mercato italiano la casa automobilistica è il terzo spender con un investimento di 105,5 milioni, in crescita del 3,2% rispetto al 2014 (fonte Nielsen).
Negli Usa il business sarà gestito da una unit dedicata creata ad hoc da Omnicom Media Group.
EC
Alla fase finale della gara erano giunte, oltre al centro media di Omnicon Media Group di cui è managing director Vittorio Bucci (nella foto), che in Italia seguirà il cliente, anche l’uscente MediaCom ( Wpp Group) e Mediabrands ( IPG) (leggi news).
PHD, ricordiamo, già collaborava con Volkswagen, occupandosi dei brand Bentley e Porsche a livello globale, così come di Seat nel mercato britannico.
L'incarico, fino ad oggi gestito quasi completamente da Mediacom (WPP), riguarda il media planning & buying globale dei marchi Volkswagen, Audi, Porsche, Seat, Skoda e dei veicoli commerciali.
Volkswagen ha investito in attività media circa 2,6 miliardi di euro a livello globale nel 2014, posizionandosi al sesto posto nella classifica dei maggior investitori secondo le recenti indicazioni di Ad Age Datacenter. Nel mercato italiano la casa automobilistica è il terzo spender con un investimento di 105,5 milioni, in crescita del 3,2% rispetto al 2014 (fonte Nielsen).
Negli Usa il business sarà gestito da una unit dedicata creata ad hoc da Omnicom Media Group.
EC