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Presidenziali Usa, Donald Trump e Michael Bloomberg si sfidano al SuperBowl

La corsa alla Casa Bianca si combatte anche a colpi di spot. In vista delle elezioni del 3 novembre 2020, il presidente degli Stati Uniti in carica (a destra nella foto), ha acquistato uno spazio da 60” durante il Big Game del 2 febbraio. Lo stesso spazio avrà a disposizione Michael Bloomberg (a sinistra nella foto), il magnate dei media ed ex sindaco di New York, che lo scorso novembre ha annunciato di partecipare alle primarie democratiche per sfidare Trump. Il prezzo di uno spot da 30” on air all'interno del Super Bowl LIV, che sarà trasmesso da Fox, ha superato i 5,6 milioni di dollari.

La politica entra al SuperBowl. Il responsabile della comunicazione della campagna per la rielezione di Donald Trump (a destra nella foto), Tim Murtaugh, ha confermato ad AdAge di aver acquistato la scorsa settimana uno spazio da 60” per promuovere con uno spot la candidatura dell'attuale inquilino della Casa Bianca in vista delle elezioni del 3 novembre 2020.

“Abbiamo iniziato le discussioni con Fox in autunno e prenotato lo spazio a dicembre”, ha detto Murtaugh in un'e-mail. “Abbiamo pagato per l'annuncio la settimana scorsa. Siamo arrivati in anticipo, il che ci ha permesso di ottenere la prima posizione nel break all'inizio del match”, ha continuato Murtaugh.

“Questa è una chiara indicazione che stiamo intensificando la campagna, che include anche una spinta senza precedenti verso gli elettori neri, latini e le donne”.

Come riportato dal New York Times, anche Michael Bloomberg (a sinistra nella foto)- il magnate dei media ed ex sindaco di New York che lo scorso novembre ha annunciato di partecipare alle primarie democratiche per sfidare Trump - ha acquistato uno spazio da 60” durante il Big Game che sarà trasmesso da Fox il prossimo 2 febbraio.

Si tratta di una mossa inusuale. I candidati politici, come fa notare AdAge, in genere non pianificano campagne nazionali durante il Super Bowl. Il presidente Barack Obama aveva trasmesso uno spot durante il match del 2008, ma aveva solo acquistato uno spazio per l'on air in 24 mercati locali anziché rivolgersi al pubblico nazionale.

Uno spot da 30” on air durante il SuperBowl LIV ha superato attualmente i 5,6
milioni di dollari,
ma i prezzi possono variare.