Foreign Office

Publicis: 'Prive di fondamento le voci su un'opa per Aegis'

Il gruppo smentisce in una nota diramata oggi, 22 gennaio, le voci secondo cui il gruppo di cui è ceo Maurice Lévy sarebbe stato sul punto di fare un'offerta per Aegis. Già a novembre Lévy aveva dichiarato che il principale ostacolo era la posizione predominante di Bolloré, che detiene il 29% delle azioni.

Publicis smentisce ancora una volta ogni interesse per Aegis. Di fronte ai rumors dei mercati finanziari, secondo cui il gruppo di cui è ceo Maurice Lévy sarebbe stato sul punto di fare un'offerta per Aegis, una nota diramata oggi, 22 gennaio 2007, sottolinea che "queste voci sono prive di fondamento".

Già nel novembre 2006 Lévy aveva affermato che il gruppo non avrebbe avuto interesse ad acquisire Aegis sino a quando Vincent Bolloré fosse stato azionista di maggioranza. Levy aveva specificato: "Abbiamo chiaramente dimostrato interesse per l'acquisizione di Aegis, avevamo cominciato una negoziazione, ma l'abbiamo chiusa a causa della posizione di Bolloré, che di Aegis detiene il 29% delle azioni".