Foreign Office

Publicis acquisisce Nurun da Quebecor Media per 87 mln. In Italia uffici a Milano e Torino

Mentre si vocifera della possibile acquisizione di Criteo (leggi news), Publicis Groupe ha annunciato oggi, 2 settembre, l'acquisizione del network globale indipendente attiva nel settore del web design e della consulenza tecnologica. L'agenzia continuerà a essere guidata da Jacques-Hervé Roubert in veste di presidente e Ceo. 
Mentre si vocifera della possibile acquisizione di Criteo (leggi news), Publicis Groupe (nella foto 1 il Ceo Maurice Levy), ha annunciato oggi, 2 settembre, l'acquisizione di Nurun, network globale indipendente attiva nel settore del web design e della consulenza tecnologica. 

87 milioni di euro il prezzo pagato a Quebecor Media. Nurun, il cui headquarter si trova a Montreal, è stata fondata nel 2000 e da allora ha visto il proprio business crescere costantemente. Attualmente il network conta 11 uffici e 1100 dipendenti, tra San Francisco, Atlanta, Toronto, Montreal, Quebec, Madrid, Parigi, Nancy, Milano, Torino e Shanghai.

Il network ha lavorato con brand importanti come Adidas, L’Oréal, Videotron, LVMH, Pirelli, SNCF, Haier, Pernod Ricard, The Home Depot, Walmart, Sony, Google, LeapFrog e Tesla Motors. 

Due le principali aree di attività di Nurun: Nurun Global, che si occupa di fornire servizi di comunicazione digitale ad alto valore aggiunto, attraverso l'unione di strategia, design, ecommerce e tecnologia, e Nurun IT Consulting Services, che opera in Quebec, fornendo servizi IT in outsourcing al Quebec Provincial Government.

L'agenzia continuerà a essere guidata da Jacques-Hervé Roubert (nella foto 2) in veste di presidente e Ceo. 

SP