Foreign Office

Publicis e VCCP si aggiudicano la gara globale per creatività, media e attività social di Cathay Pacific

L'incarico è stimato da Campaign in 100 milioni di dollari. Il pitch ha preso il via a marzo ed ha visto la partecipazione di agenzie provenienti da diversi mercati come Hong Kong, Cina, Singapore, Giappone, India, Australia,Usa e Uk per un totale di 34 presentazioni. Si chiude la collaborazione in corso da 25 anni con McCann Worldgroup.

The airline has chosen the winner of its creative, media and social assignments, an account reportedly worth $100m (£77.6m).

Cathay Pacific ha chiuso la gara globale di marketing ed ha affidato a Publicis Groupe e a VCCP gli incarichi legati a creatività, media e social,  concludendo quindi la collaborazione in corso da circa 25 anni con McCann Worldgroup. L'incarico è stimato da Campaign in 100 milioni di dollari.

Il pitch ha preso il via a marzo ed ha visto la partecipazione di agenzie provenienti da diversi mercati come Hong Kong, Cina, Singapore, Giappone, India, Australia,Usa e Uk per un totale di 34 presentazioni.

Non si conoscono esattamente gli incarichi affidati alle due agenzie. In una nota la compagnia aerea ha semplicemente dichiarato che Publicis Groupe gestirà le attività creative e media in un roster di sigle che include anche VCCP.

 Edward Bell, general manager, brand, insights and marketing communication Cathay Pacific, ha dichiarato in una nota. "All'interno di un contesto altamente competitivo, sia Publicis Groupe che VCCP si sono fatte notare per strategia, utilizzo della tecnologia e approccio disruptive".

La revisione fa partedi un cambio di strategia che la company mette in atto a livello triennale che richiede una trasformazione dell'approccio di marketing.