UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Foreign Office

Publicis e VCCP si aggiudicano la gara globale per creatività, media e attività social di Cathay Pacific

L'incarico è stimato da Campaign in 100 milioni di dollari. Il pitch ha preso il via a marzo ed ha visto la partecipazione di agenzie provenienti da diversi mercati come Hong Kong, Cina, Singapore, Giappone, India, Australia,Usa e Uk per un totale di 34 presentazioni. Si chiude la collaborazione in corso da 25 anni con McCann Worldgroup.

The airline has chosen the winner of its creative, media and social assignments, an account reportedly worth $100m (£77.6m).

Cathay Pacific ha chiuso la gara globale di marketing ed ha affidato a Publicis Groupe e a VCCP gli incarichi legati a creatività, media e social,  concludendo quindi la collaborazione in corso da circa 25 anni con McCann Worldgroup. L'incarico è stimato da Campaign in 100 milioni di dollari.

Il pitch ha preso il via a marzo ed ha visto la partecipazione di agenzie provenienti da diversi mercati come Hong Kong, Cina, Singapore, Giappone, India, Australia,Usa e Uk per un totale di 34 presentazioni.

Non si conoscono esattamente gli incarichi affidati alle due agenzie. In una nota la compagnia aerea ha semplicemente dichiarato che Publicis Groupe gestirà le attività creative e media in un roster di sigle che include anche VCCP.

 Edward Bell, general manager, brand, insights and marketing communication Cathay Pacific, ha dichiarato in una nota. "All'interno di un contesto altamente competitivo, sia Publicis Groupe che VCCP si sono fatte notare per strategia, utilizzo della tecnologia e approccio disruptive".

La revisione fa partedi un cambio di strategia che la company mette in atto a livello triennale che richiede una trasformazione dell'approccio di marketing.