Foreign Office
Publicis e Grey in gara per la creatività globale di Fairy liquido
Il pitch, che vede sfidarsi le due agenzie di riferimento del detersivo, la prima negli Usa e la seconda negli altri mercati, si inserisce nell'ambito del progetto della company di tagliare fino a 500 milioni di dollari di agency fee e di ridurre il numero delle sigle con cui la multinazionale lavora.
Procter & Gamble ha avviato una revisione della creatività globale del detersivo Fairy Liquido.
La company ha messo in sfida le due agenzie di riferimento del brand, Publicis Worldwide, che gestisce l'account negli Usa, e Grey che lo segue nel resto del mondo.
L'operazione si inserisce nell'ambito del progetto di tagliare fino a 500 milioni di dollari di agency fee e di ridurre il numero delle sigle con cui la multinazionale lavora.
Questo processo di consolidamento è stato annunciato lo scorso aprile 2015. Fino a luglio il numero di agenzie con cui P&G collabora è stato ridotto del 40% a livello globale. In seguito a questa operazione, sono stati consolidati in Grey, che già seguiva Gillette a livello internazionale, gli incarichi creativi globali dei brand del Gruppo legati alla rasatura quali Venus, Braun e Art of Shaving, provenienti da BBDO.
La scorsa estate inoltre P&G ha deciso di vendere a Coty oltre 40 dei suoi brand di bellezza, compresi Max Factor e Wella, per una somma pari a 12,5 miliardi di dollari (leggi news).
EC
La company ha messo in sfida le due agenzie di riferimento del brand, Publicis Worldwide, che gestisce l'account negli Usa, e Grey che lo segue nel resto del mondo.
L'operazione si inserisce nell'ambito del progetto di tagliare fino a 500 milioni di dollari di agency fee e di ridurre il numero delle sigle con cui la multinazionale lavora.
Questo processo di consolidamento è stato annunciato lo scorso aprile 2015. Fino a luglio il numero di agenzie con cui P&G collabora è stato ridotto del 40% a livello globale. In seguito a questa operazione, sono stati consolidati in Grey, che già seguiva Gillette a livello internazionale, gli incarichi creativi globali dei brand del Gruppo legati alla rasatura quali Venus, Braun e Art of Shaving, provenienti da BBDO.
La scorsa estate inoltre P&G ha deciso di vendere a Coty oltre 40 dei suoi brand di bellezza, compresi Max Factor e Wella, per una somma pari a 12,5 miliardi di dollari (leggi news).
EC