Foreign Office

Publicis Group: nuovi vertici per DigitasLBi e Mediavest|Spark

Luke Taylor, Global CEO di DigitasLBi, e Brian Terkelsen, Global President di Mediavest|Spark, hanno entrambi lasciato il proprio incarico: il primo è stato sostituito da Nigel Vaz, già alla guida di Publicis.Sapient (di cui l’agenzia digitale fa parte) in Europa e in Asia; ancora vacante la carica lasciata da Terkelsen.

Nigel Vaz è il nuovo Global President di DigitasLBi, l’agenzia digitale nata dalla fusione di Digitas e LBi nel 2012 e oggi parte di Publicis.Sapient, in sostituzione dell’uscente Luke Taylor. Vaz mantiene la carica di CEO di Publicis.Sapient EMEA e APAC, e risponderà ai Co-CEO della struttura digitale del Gruppo Publicis, Alan Wexler (anche CEO di SapientRazorfish) e Chip Register (anche CEO di Sapient Consulting).

Nel ringraziare Taylor per il suo contributo allo sviluppo di DigitasLBi, l’ex chairman e CEO della holding, Maurice Levy, ha indicato come la nomina di Vaz rappresenti “Il completamento della riorganizzazione della governance per tutte le nostre attività digitali sotto la sigla di Publicis.Sapient”.

Contemporaneamente, anche Brian Terkelsen, Global President di Mediavest|Spark, ha annunciato che alla fine di febbraio lascerà il proprio incarico. Il suo successore non è ancora stato ufficializzato, ma secondo alcuni rumour raccolti dalla stampa estera la carica potrebbe andare a Chris Boothe, attuale CEO per gli Stati Uniti dell’agenzia media creata lo scorso anno dopo la fusione fra le due sigle nel corso della riorganizzazione dell’area media del Gruppo Publicis.

“Guidare questa agenzia prima negli Stati Uniti e poi globalmente è stato un grande onore - ha dichiarato Terkelsen -. Sono orgoglioso della squadra e dei grandi risultati che abbimo ottenuto insieme ai nostri clienti, e guardo con fiducia al suo futuro”.

Il bilancio di Mediavest|Spark negli ultimi mesi è estremamente positivo grazie alla conquista di numerosi budget, fra i quali KFC, Motorola, Discover e MTV.

 

TR