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Publicis Groupe: 3° trimestre a +2,6%

Il risultato è stato determinato dall'arrivo di nuovi clienti e di alcuni top brands. Maurice Lévy, chairman del Management Board di Publicis Groupe, ha commentato: "Questo dimostra chiaramente che il gruppo può offire soluzioni che vanno incontro ai mutevoli bisogni degli investitori. Confermiamo i nostri obiettivi di cash generation per il 2006".

Publicis Groupe è cresciuto del 2,6% nel terzo trimestre del 2006. Maurice Lévy , chairman del Management Board di Publicis Groupe, ha commentato: "Il lieve calo nel terzo trimestre è stata determinato da due fattori: da un lato è venuto meno il lavoro su alcuni clienti, dall'altro sono state cancellate alcune campagne durante l'estate. In passato ci siamo già trovati in situazioni simili e il loro effetto è stato limitato. Credo che questo sia un caso molto simile. La buona notizia per il terzo trimestre è stata l'eccellente livello del business, con importanti nuovi clienti e alcuni top brands. Questo dimostra chiaramente che il gruppo può offire soluzioni che vanno incontro ai mutevoli bisogni degli investitori. Confermiamo i nostri obiettivi di cash generation per il 2006. Oltre alla forza del nostro bilancio, queste prospettive rappresentano una solida base per accellerare il nostro programma di acquisizione di clienti e accontentare i nostri azionisti. Dopo una crescita molto rapida nel periodo compreso tra la seconda metà del 2005 e la prima metà del 2006, lo sviluppo è rallentato nel 3° trimestre del 2006. I ricavi nei primi nove mesi del 2006 sono cresciuti complessivamente del 5.4%. Nel terzo trimestre del 2006 si è registrata una crescita organica del 2.6%, più lenta se confrontata con i due trimestri precedenti. La modesta crescita registrata in America nel terzo trimestre riflette l'impatto della perdita di contratti a fine 2005 e inizi 2006, anche se questo dovrebbe essere calibrato dall'acquisizione di nuovi clienti nel terzo trimestre del 2006. Le proiezioni per il quarto trimestre negli Usa rivelano un andamento migliore rispetto al terzo trimestre. La crescita nell'area Asia – Pacifico è stata determinata da due principali direttrici: una flessione in Korea e un approccio più aggressivo e selettivo di Publicis in Cina. Dunque, il Gruppo Publicis pianifica una crescita superiore o uguale al 5% sull'interno 2006.