Foreign Office
Publicis Groupe acquisisce Kekst and Company Incorporated
Publicis Group ha annunciato oggi
l'acquisizione di Kekst and Company, Incorporated
, agenzia di primo piano nel settore della
consulenza strategica e finanziaria, con base a New York. L'agenzia, che
continuerà ad essere guidata dal fondatore e CEO Gershon
Kekst (nella
foto), opererà autonomamente mantenendo il suo nome ed
entrerà a far parte delle agenzie specializzate e del Gruppo
Publicis.
Maurice Lévy, Chairman and CEO del Gruppo Publicis, ha dichiarato: "Kekst and Company è l'agenzia di relazioni pubbliche specializzata in consulenza strategica e finanziaria più importante al mondo, con una base di clienti che non è seconda a nessuna. La sua buona reputazione ben riflette l'esperienza di professionisti che, nel corso degli utlimi 35 anni, sono stati al centro di casi complessi di comunicazione d'impresa. Che si tratti di gestire la crisi o di ottimizzare le opportunità, non vi è un altra struttura in grado di competere con Kekst and Company".
Inoltre, Lévy ha aggiunto:"Investiamo oggi in Kekst and Company perchè crediamo nel suo futuro, nelle sue competenze professionali e nel suo potenziale di crescita. Sono felice che Gershon Kekst, col quale intrattengo una relazione d'amicizia da lungo tempo, continui a dirigere l'agenzia, con la squadra che ha costruito e fatto crescere Kekst. Consideriamo questa acquisizione come un rafforzamento molto importante delle capacità e della strategia del nostro Gruppo, che consiste nell'offrire ai clienti del mondo intero i migliori servizi di comunicazione possibili".
Gershon Kekst ha affermato: "Conosco Maurice da vent'anni e ammiro enormemente il suo successo nel portare Publicis Groupe al livello di leader mondiale. Questa collaborazione ci sembra molto promettente perchè ci consente di mantenere il meglio della nostra agenzia e la nostra cultura, offrendoci allo stesso tempo la possibilità di svilupparci e di crescere a livello mondiale con il supporto di un rispettabile partner in comunicazione globale".