Foreign Office
Publicis Groupe acquisisce la cinese Net@lk, specializzata in social media
Specializzata nella realizzazione di campagne realizzate ad hoc sui social e sulla costruzione dell'identità social dei brand, Net@lk è in realtà un gruppo di cui fanno parte quattro divisioni: Net@lk e Simone, che offrono servizi per social media; Lenx, che produce contenuti da veicolare sui social network; e Buzzreader, che fornisce servizi come monitoring, research e analytics per la maggior parte delle piattaforme social presenti in Cina.
.jpg)
Fondata nel 2007 a Shanghai, Net@lk è cresciuta in modo importante e attualmente conta su un team di oltre 350 persone presenti in varie città (Shanghai, Beijing, Hefei, Chengdu, Nanjing, Xiamen).
Oltre 200 i clienti della struttura, tra aziende locali e multinazionali, tra cui Coca Cola, Pernod Ricard, Walmart e Adidas.
Net@lk e Lenx lavoreranno insieme a DigitasLBi, dando vita a una delle più grandi agenzie cinesi attive nello sviluppo di strategie social.
Simone sarà fusa con la divisione social media di Razorfish, mentre Buzzreader sarà al fianco di VivaKi e renderà le sua analisi disponibili per tutto il Gruppo Publicis.
L'operazione segue una serie di acquisizioni effettuate da Publicis Groupe e rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo in Cina in veste di leader nel mercato digitale.
L'attuale Ceo di Net@lk Lamy Zhang guiderà la struttura, fusa DigitasLBi, riportando direttamente a Roy Capon, Ceo of DigitasLBi APAC.
SP