Foreign Office
Publicis Groupe: nel 2014 ricavi a +4,3%, a quota 7,255 mld. Nel 2015 prevista crescita sostenuta
Il Gruppo francese, dopo un 2014 chiuso in positivo ma appesantito dalla mancata fusione con Omnicom, intende tornare a crescere nel 2015 seguendo i 'ritmi abituali' e realizzando performance migliori dei competitor. Lo ha dichiarato ieri il Ceo Maurice Lévy in occasione della pubblicazione dei dati di business 2014. Per il 2015 il focus sarà l’integrazione all’interno della holding di Sapient, la company specializzata in marketing e comunicazione digitale recentemente acquisita dalla multinazionale per circa 3,7 mld di dollari (leggi news).
.jpg)
Il Gruppo francese, dopo un 2014 chiuso in positivo ma appesantito dalla mancata fusione con Omnicom, intende tornare a crescere nel 2015 seguendo i 'ritmi abituali' e realizzando performance migliori dei competitor. Lo ha dichiarato ieri il Ceo Maurice Lévy (nella foto), in occasione della pubblicazione dei dati di business 2014.
"Quest’anno torneremo a spingere sull’acceleratore della crescita con un miglioramento del business più evidente nella seconda parte del 2015. Grazie non solo ai mercanti emergenti, dove avremo buone performance, ma anche all'aumento dei ricavi digitali e al buon andamento delle nostre agenzie creative" ha dichiarato Lévy.
Per il 2015 il focus sarà l’integrazione all’interno della holding di Sapient, la company specializzata in marketing e comunicazione digitale recentemente acquisita dalla multinazionale per una somma pari a circa 3,7 miliardi di dollari (leggi news). In seguito a questa operazione il digitale rappresenterà oltre il 50% dei ricavi del network francese, tre anni prima dell’obiettivo fissato dal piano strategico al 2018 (leggi news).
"Già nel 2015 più della metà del nostro giro d’affari sarà garantito dal digital. Attualmente la percentuale è intorno al 42%, ma entro il 2018 supererà il 60%" ha dichiarato Lévy.
EC