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Publicis Groupe presenta con Adobe la 'Always On Platform'

Si tratta di una piattaforma in grado di rendere automatici tutti i processi necessari alla gestione dei clienti delle agenzie del Gruppo. La piattaforma si avvarrà di Adobe Marketing Cloud: per la prima volta tutte le agenzie del Gruppo Publicis potranno creare contenuti, identificare e costruire audience, lanciare campagne di comunicazione e monitorare le performance avvalendosi di un'unica tecnologia. 
Publicis GroupeAdobe annunciano una partnership strategica volta alla realizzazione della Publicis Groupe Always On Platform, ovvero una piattaforma in grado di rendere automatici tutti i processi necessari alla gestione dei clienti delle agenzie del Gruppo. 

La piattaforma si avvarrà di Adobe Marketing Cloud: per la prima volta tutte le agenzie del Gruppo Publicis potranno creare contenuti, identificare e costruire audience, lanciare campagne di comunicazione e monitorare le performance avvalendosi di un'unica tecnologia. 

Al sistema potranno avere accesso BBH, DigitasLBi, Leo Burnett, MSLGROUP, Publicis Worldwide, Razorfish, Rosetta, Saatchi & Saatchi, Starcom MediaVest Group, VivaKiZenithOptimedia.

La collaborazione tra Publicis e Adobe dovrebbe essere vantaggiosa per entrambe le aziende e dovrebbe aiutare inoltre Publicis a raggiungere l'obiettivo di ottenere il 75% delle revenue dal digitale e dai mercati emergenti entro il 2018.

"Attraverso questa partnership con Adobe, Publicis Groupe sarà il primo Gruppo a offrire ai clienti un set integrato di soluzioni di marketing digitale - ha affermato Maurice Levy (nella foto), Chairman e CEO di Publicis Groupe - . Stiamo aiutando i nostri clienti a risolvere un grande problema consentendo loro di interagire in modo più diretto con i consumatori e di raccontare storie rilevanti, muovendosi con destrezza nel complesso panorama digitale".

La piattaforma è pensata per fornire alle agenzie del Gruppo Publicis e ai loro clienti quattro specifiche soluzioni:

1. Multi-touch Attribution. La piattaforma prevede opzioni per un modello multi touch che identifica e assegna un valore a specifiche componenti di marketing, online e offline. Le agenzie potranno in questo modo potenziare il planning, misurando, attraverso Adobe Analytics, quali sono i touch-points più efficaci attraverso i diversi canali. 

2. Audience Understanding. La piattaforma comprende una piattaforma di Data Management, grazie alla quale è possibile ottenere un robusto set di profili di consumatori. Adobe Audience Manager e Adobe Media Optimizer consentiranno inoltre di migliorare ulteriormente il targeting e le performance delle campagne attraverso i vari canali. 

3. Campaign/Marketing Automation. Always-On, tramite l'integrazione con strumenti di analisi e segmentazione, sarà in grado di automattizzareil processo di diffusione delle campagne attraverso i vari canali, raggiungendo i consumatori nel modo più efficace lungo il consumer journey.

4. Content and Experience Management. Con Adobe Experience Manager i vari team avranno modo di creare, gestire e controllare in modo semplice ed efficace tutti i digital asset. 

Adobe e Publicis Groupe daranno vita a un team dedicato di strategist e business development specialist per innovare continuamente la piattaforma e portarla sul mercato.

SP