Foreign Office
Publicis Groupe presenta con Adobe la 'Always On Platform'
Si tratta di una piattaforma in grado di rendere automatici tutti i processi necessari alla gestione dei clienti delle agenzie del Gruppo. La piattaforma si avvarrà di Adobe Marketing Cloud: per la prima volta tutte le agenzie del Gruppo Publicis potranno creare contenuti, identificare e costruire audience, lanciare campagne di comunicazione e monitorare le performance avvalendosi di un'unica tecnologia.
.jpg)
La piattaforma si avvarrà di Adobe Marketing Cloud: per la prima volta tutte le agenzie del Gruppo Publicis potranno creare contenuti, identificare e costruire audience, lanciare campagne di comunicazione e monitorare le performance avvalendosi di un'unica tecnologia.
Al sistema potranno avere accesso BBH, DigitasLBi, Leo Burnett, MSLGROUP, Publicis Worldwide, Razorfish, Rosetta, Saatchi & Saatchi, Starcom MediaVest Group, VivaKi e ZenithOptimedia.
La collaborazione tra Publicis e Adobe dovrebbe essere vantaggiosa per entrambe le aziende e dovrebbe aiutare inoltre Publicis a raggiungere l'obiettivo di ottenere il 75% delle revenue dal digitale e dai mercati emergenti entro il 2018.
"Attraverso questa partnership con Adobe, Publicis Groupe sarà il primo Gruppo a offrire ai clienti un set integrato di soluzioni di marketing digitale - ha affermato Maurice Levy (nella foto), Chairman e CEO di Publicis Groupe - . Stiamo aiutando i nostri clienti a risolvere un grande problema consentendo loro di interagire in modo più diretto con i consumatori e di raccontare storie rilevanti, muovendosi con destrezza nel complesso panorama digitale".
La piattaforma è pensata per fornire alle agenzie del Gruppo Publicis e ai loro clienti quattro specifiche soluzioni:
1. Multi-touch Attribution. La piattaforma prevede opzioni per un modello multi touch che identifica e assegna un valore a specifiche componenti di marketing, online e offline. Le agenzie potranno in questo modo potenziare il planning, misurando, attraverso Adobe Analytics, quali sono i touch-points più efficaci attraverso i diversi canali.
2. Audience Understanding. La piattaforma comprende una piattaforma di Data Management, grazie alla quale è possibile ottenere un robusto set di profili di consumatori. Adobe Audience Manager e Adobe Media Optimizer consentiranno inoltre di migliorare ulteriormente il targeting e le performance delle campagne attraverso i vari canali.
3. Campaign/Marketing Automation. Always-On, tramite l'integrazione con strumenti di analisi e segmentazione, sarà in grado di automattizzareil processo di diffusione delle campagne attraverso i vari canali, raggiungendo i consumatori nel modo più efficace lungo il consumer journey.
4. Content and Experience Management. Con Adobe Experience Manager i vari team avranno modo di creare, gestire e controllare in modo semplice ed efficace tutti i digital asset.
Adobe e Publicis Groupe daranno vita a un team dedicato di strategist e business development specialist per innovare continuamente la piattaforma e portarla sul mercato.
SP