Foreign Office

Publicis Groupe prossima all'acquisizione di Criteo?

Secondo quanto riportano la stampa internazionale e il quotidiano francese Les Echos, le trattative dovrebbero concludersi nei prossimi giorni. Andata a monte la fusione con Omnicom Group (leggi news), Maurice Levy, Ceo di Publicis, ha dichiarato che è nelle intenzioni del Gruppo effettuare 'piccole' acquisizioni.  Lo scorso anno Criteo ha riportato revenue pari a 444 milioni di euro, in crescita del 63% rispetto al 2013. 
Secondo quanto riportano la stampa internazionale e il quotidiano francese Les Echos, Publicis Groupe sarebbe vicina all'acquisizione dell'agenzia di web advertising Criteo. Le trattative dovrebbero concludersi nei prossimi giorni. 

Andata a monte la fusione con Omnicom Group (leggi news), Maurice Levy (nella foto), Ceo di Publicis, ha dichiarato che è nelle intenzioni del Gruppo effettuare 'piccole' acquisizioni. Criteo, secondo i dati forniti da Bloomberg, ha un valore di 1,2 miliardi di euro. L'acquisizione di strutture attive nel digital è una strada percorsa dalle più importanti agenzie pubblicitarie mondiali, dal momento che le revenue provenienti da alcuni Paesi europei e dai Paesi emergenti si sono rivelate inferiori alle aspettative. Nel primo semestre il business digitale è valso il 41% delle revenue di Publicis Groupe, ovvero il 37% in più rispetto allo scorso anno. 

Criteo, fondata nel 2005, monitora l'attività degli utenti sui siti per aiutare gli investitori a raggiungere i potenziali clienti attraverso annunci targettizzati. Lo scorso anno Criteo ha riportato revenue pari a 444 milioni di euro, in crescita del 63% rispetto al 2013. 

SP