UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Foreign Office

Publicis Groupe riorganizza le attività in otto mercati chiave, ciascuno guidato da un team di leadership

Il nuovo modello organizzativo su base geografica, in linea con il modello operativo 'Power of One' finalizzato a offrire ai clienti un servizio integrato, riguarda Nord America, DACH (Germania, Svizzera e Austria), Europa settentrionale e centrale, Europa meridionale, Asia Pacifico, Medio Oriente / Africa e America Latina. (Nella foto il Ceo di Publicis Media EMEA Gerry Boyle, a capo dell’Europa meridionale).

Publicis Groupe ha annunciato una riorganizzazione su base geografica della sua leadership in linea con il modello operativo “Power of One” che punta ad offrire ai clienti un servizio integrato, basato su un maggior coordinamento tra le diverse competenze, assicurato dalla nuova piattaforma di intelligenza artificiale Marcel.

Il nuovo modello organizzativo, già testato in Francia e nel Regno Unito, riguarda otto mercati chiave:  Nord America, DACH (Germania, Svizzera e Austria), Europa settentrionale e centrale, Europa meridionale, Asia Pacifico,  Medio Oriente / Africa e America Latina.

Ogni mercato sarà guidato da un leadership team, che sarà responsabile di “abbattere i silos in ciascun P­­­­­aese, accelerare le sinergie tra i professionisti del Gruppo rendendo operativa la filosofia del “Power of One” che mira ad abbattere i confini tra discipline e agenzie, creando un modello più integrato per i clienti. 

Il Nord America sarà guidato da un comitato esecutivo, il Regno Unito da Annette King, la Francia  da Agathe Bousquet, l’area DACH da Justin Billingsley. L’amministratore delegato di Publicis APAC Loris Nold dirigerà il Medio Oriente e l’Africa mentre il capo di Publicis One Jarek Ziebinski coordinerà l’Europa settentrionale e centrale.

Nei prossimi mesi verranno annunciate le nomine per l'Europa Meridionale e l’America Latina. Nel frattempo, il Ceo di Publicis Media EMEA Gerry Boyle (nella foto), supervisionerà l’Europa meridionale e Tim Jones, Ceo di Publicis Media North America,  l’America Latina.