Foreign Office
Publicis Groupe rivede al rialzo le prospettive di crescita dopo l'acquisizione di Sapient. Già nel 2015 il 50% delle revenue dal digitale
Lo ha dichiarato ieri il ceo Maurice Lévy durante la conferenza stampa con gli analisti a Parigi. Scommettendo sull'expertise in digital marketing e nella tecnologia di Sapient, Publicis prevede che dal 2016 incrementerà i ricavi del 2% oltre la media dell'industry pubblicitaria.
(1).jpg)
Il Gruppo punta a una crescita dei ricavi a una velocità superiore ai competitor e al raggiungimento del 50% del fatturato dal digitale già nel 2015 invece che nel 2018, come precedentemente indicato.
Scommettendo sull'expertise in digital marketing e nella tecnologia di Sapient, Publicis prevede che dal 2016 incrementerà i ricavi del 2% oltre la media dell'industry pubblicitaria.
La company, inoltre, ha rivisto in rialzo dal 2% al 4% gli obiettivi di crescita del margine operativo per il 2018.
"La crescita veloce dell’innovazione e della tecnologia in tutti i settori economici ci ha spinti a riposizionare Publicis, per offrire ai nostri clienti, sulla base di un nuovo modello, tutti i servizi di cui hanno bisogno per rispondere in modo adeguato ai bisogni dei consumatori», ha dichiarato Maurice Lévy, ceo di Publicis Groupe.
Ecco perchè il gruppo ha puntato su "l’integrazione della consulenza, della tecnologia e dei modelli matematici in un’alchimia che resta dominata dall’idea creativa. Tutto questo fa di Publicis Groupe una società unica, che potrà crescere più velocemente del mercato e continuare a migliorare i propri margini".