Foreign Office

Publicis Groupe vince la gara globale per il media planning & buying di AB InBev in Europa e Usa. Dentsu mantiene Canada e Africa

Il Gruppo francese guidato dal Ceo Arthur Sadoun (nella foto), che già seguiva il business media della multinazionale in Cina, Sud Corea e Giappone, allarga la responsabilità anche a Messico, America Centrale e Meridionale e Asia. Al pitch ha partecipato anche WPP, che seguiva le attività media della company in alcuni mercati.

Publicis Groupe (nella foto il Ceo Arthur Sadoun), si è aggiudicata la gara globale per il media planning & buying di Ab InBev in Europa e Usa e nei mercati Messico, America Centrale e Meridionale e Asia. Il pitch ha inoltre portato allla conferma a Dentsu del business  in Canada e Africa.

Alla gara avviata dalla multinazionale  del beverage Anheuser-Busch InBev  ha partecipato anche WPP.

Le tre holding coinvolte nel pitch già gestivano una quota dell'incarico media del Gruppo: Publicis Groupe era in carica in Cina, Sud Corea, Giappone e in alcuni mercati del Sud America. Dentsu era responsabile in Nord America, Europa (Italia compresa gestita da Vizeum) e in Africa. Wpp si occupava del Messico e di altri mercati del Centro e Sud America. 

Secondo COMvergence, AB InBev, cui fanno capo  brand come Budweiser, Corona, Stella Artois, Leffe e Beck's, a livello mondiale, tra la metà del 2020 e quella del 2021, ha investito per la pubblicità su mezzi misurabili 845 milioni di dollari di cui il 31% per il digitale.