
Foreign Office
Publicis Groupe vince la gara globale per il media planning & buying di AB InBev in Europa e Usa. Dentsu mantiene Canada e Africa
Publicis Groupe (nella foto il Ceo Arthur Sadoun), si è aggiudicata la gara globale per il media planning & buying di Ab InBev in Europa e Usa e nei mercati Messico, America Centrale e Meridionale e Asia. Il pitch ha inoltre portato allla conferma a Dentsu del business in Canada e Africa.
Alla gara avviata dalla multinazionale del beverage Anheuser-Busch InBev ha partecipato anche WPP.
Le tre holding coinvolte nel pitch già gestivano una quota dell'incarico media del Gruppo: Publicis Groupe era in carica in Cina, Sud Corea, Giappone e in alcuni mercati del Sud America. Dentsu era responsabile in Nord America, Europa (Italia compresa gestita da Vizeum) e in Africa. Wpp si occupava del Messico e di altri mercati del Centro e Sud America.
Secondo COMvergence, AB InBev, cui fanno capo brand come Budweiser, Corona, Stella Artois, Leffe e Beck's, a livello mondiale, tra la metà del 2020 e quella del 2021, ha investito per la pubblicità su mezzi misurabili 845 milioni di dollari di cui il 31% per il digitale.