Foreign Office

Publicis lancia un'opa da 1,3 mld di dollari sull'americana Digitas

La sigla opera nella comunicazione digitale e interattiva. Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, ha motivato l'acquisizione spiegando che "i servizi di marketing e di comunicazione digitale dovrebbero rappresentare più del 10% degli investimenti globali entro il 2010".

Publicis Groupe ha siglato oggi un accordo con il gruppo americano Digitas, che opera nella comunicazione digitale e interattiva, per l'acquisizione del 100% della società, tramite un'opa amichevole. Il valore della transazione è di 1,3 miliardi di dollari. Il prezzo di offerta rappresenta un +23,5% sul prezzo di mercato di Digitas al 19 dicembre 2006, e un +29,1% sul prezzo medio dei precedenti tre mesi. Il consiglio di amministrazione di Digitas ha raccomandato ai propri azionisti di accettare l'offerta di acquisto di Publicis.

"Abbiamo cercato opportunità di acquisizioni strategiche che ci consentissero di rafforzare la nostra presenza nell'economia digitale – ha commentato Maurice Lévy, chiarman e ceo di Publicis Groupe (nella foto) -. L'accordo concluso con Digitas ci permette di raggiungere subito l'obettivo di avvicinarci al futuro. Con Digitas, Modern Media e Medical Broadcasting Company, Publicis Groupe diventa un leader mondiale della comunicazione digitale". "Questa operazione – ha proseguito Lévy – costituirà un potente acceleratore di crescita per tutto il nostro gruppo. Ricordo che i servizi di marketing e di comunicazione digitale dovrebbero rappresentare più del 10% degli investimenti globali entro il 2010".