Foreign Office

Publicis Media si rafforza nei Big Data con il lancio di Intelligence & Insights (PMI2) in Cina

Grazie alla partnership strategica con The Institute of Computing Technology, Publicis Media si rafforza in Cina con il lancio di un tool per i Big Data.

Publicis Media ha stretto una partnership strategica con The Institute of Computing Technology (ICT), membro della Chinese Academy of Sciences. Da questa collaborazione è nato Publicis Media Intelligence & Insights (PMI2), un tool per i Big Data.  Bertilla Teo (nella foto) Publicis Media Greater China CEO, Cheng Xueqi, Deputy Director  ICT e Zhang Bo, Chairman  Golaxy Yunlue, hanno partecipato all'evento di lancio, oggi a Beijing con media partners, aziende e rappresentanti dell'industry.

Come riporta la stampa estera, la collaborazione con ICT offre a Publicis Media e alle agenzie del network tre vantaggi tecnologici: Data Scraping, Emotional modeling ovvero semplificazione nell'analisi di metriche soggettive e la possibilità di creare  Data  exchanges per i singoli consumatori attivando i dati via PMP (Private Market Place).

"L'industry media è in una fase di trasformazione. A livello globale Publicis Media sta guidando l'ondata di cambiamento del mercato investendo in dati e tecnologia, con acquisizioni che includono Sapient e RUN a livello globale" ha dichiarato Bertilla Teo, CEO Publicis Media Greater China. “In Cina abbiamo lanciato soluzioni tecnologiche come AOD (Audience on Demand), ovvero un tool di  programmatic buying, e Publicis Media DMP (Data Management Platform), per aiutare i clienti a trarre vantaggio dalle novità tecnologiche".